Skin

Quello dei Fratelli La Bufala è uno dei nomi più conosciuti all’estero, tra i brand del made in Italy gastronomico: dopo essere stati in giro per il mondo per portare l’autenticità della pizza napoletana, i fratelli Marotta si sono riuniti per fondare a Napoli la prima pizzeria con il marchio Fratelli La Bufala: era il febbraio 2003, e da quel momento il concetto di pizzeria artigianale con una struttura da catena iniziò ad assumere caratteri distintivi. Fratelli la Bufala è la prima catena artigianale che propone pizza e cucina partenopea autentica negli ingredienti quanto fedele nelle ricette. Con un prodotto legato alla cucina tradizionale, i principi ispiratori di Fratelli La Bufala sfidano l’omologazione e la standardizzazione del cibo portando l’autenticità della cultura napoletana nel mondo. Radici, esperienza, impegno e qualità sono i valori fondanti del gruppo, che sin dalla nascita sono stati l’oggetto del claim più riuscito: “i nostri valori sempre con noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via medina 5,
80133 Napoli (NA)
Telefono: 0815523660
Email: [email protected]

In primo piano

Visionario imprenditore napoletano, il fondatore Geppy Marotta aveva il sogno di esportare il made in Naples nel mondo. Con la sua prematura scomparsa, il gruppo ha mantenuto la proprietà familiare con la moglie, Lelia Castellano e le figlie che fanno di una gestione tutta al femminile il fiore all’occhiello dell’azienda. La loro scelta è di mantenere rigorosamente fede alla promessa fatta al fondatore di non snaturare il concetto di tradizione ed autenticità, senza tralasciare l’innovazione che contraddistingue la nuova generazione al timone.

Il punto forte

Da sempre i prodotti distintivi del brand sono la bufala campana e la pizza tradizionale, fatta con un mix di farine di grani antichi, progettata per creare un prodotto autentico che mantenga forme e sapori della tradizione. La sintesi di questa offerta è la “Lazzarella”, pizza lanciata 20 anni fa con la tecnica della doppia cottura e realizzata con ragù di carne, mozzarella e ricotta tutto rigorosamente di bufala. Altra pizza simbolo è il “Cornetto di Bufala”, omaggio allo scudo di Bufala citato nel marchio.

Contenuto precedente
Contenuto successivo