Skin
Consumer

Grundig

Marchio rinomato nell’elettronica di consumo che negli ultimi anni ha attuato un processo di extention line al settore dei grandi elettrodomestici, forte della credibilità derivata dalle origini tedesche. Dal 1945 porta nelle case di tutto il mondo prodotti caratterizzati da innovazione tecnologica, alta qualità, design distintivo e progettati per migliorare la qualità della vita di tutti
i giorni. Il brand opera in coerenza con la casa madre, il colosso turco Arçelik A.Ş., produttore di elettrodomestici e parte del gruppo Koç Holding, “Leader del settore” nella categoria dei Beni Durevoli per uso domestico per il secondo anno consecutivo nell’indice di sostenibilità Dow Jones 2020, per il suo posizionamento nella sostenibilità (espresso nel claim “Respecting the world, Respected worldwide”). Brand Ambassador Grundig dal 2018 è lo Chef Massimo Bottura, con il quale il marchio condivide i valori della qualità, dell’estetica e soprattutto, dell’etica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Varesina 162, Milano
Telefono: 029628991
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Francesco Misurelli, classe ’69, milanese. Ha iniziato il suo percorso professionale in multinazionali del settore del largo consumo consolidando una significativa esperienza in ambito commerciale; nel 2013 approda nel settore degli elettrodomestici, dove è stato protagonista, in contesti sia nazionali che internazionali all’interno di Indesit Company e Whirlpool EMEA. Da cinque anni è alla guida di Beko Italy in qualità di General Manager per condurre il processo di consolidamento e crescita sul mercato italiano dei marchi Beko e Grundig.

Il punto forte

Al centro della strategia Grundig, che si sta attestando sempre più come voce di riferimento nell’ambito della sostenibilità, c’è l’innovazione tecnologica nel rispetto delle risorse del pianeta. Risponde alle sfide globali con una progettazione ispirata all’economia circolare, utilizzando materiali di recupero per i suoi prodotti (come reti da pesca in disuso per i forni). É la prima azienda ad aver introdotto un sistema di filtraggio integrato nelle sue lavatrici, capace di trattenere il 90% delle microfibre dei tessuti che altrimenti danneggerebbero l’ambiente marino. Con il progetto “Respect Food” risponde al problema dello spreco alimentare, ed è partner dalla sua nascita nel 2016 di Food for Soul, associazione dello Chef Massimo Bottura, nell’apertura di Refettori in tutto il mondo (ad oggi 13).

Contenuto precedente
Contenuto successivo