Speciale 100 Responsibility 2022

Consumer

Technogym

Speciale 100 Responsibility 2022

Technogym è una azienda leader a livello mondiale nei prodotti e tecnologie digitali per il fitness, lo sport e l’health per il wellness. Technogym offre un ecosistema di connected smart equipment, servizi digitali, training experiences on-demand e app in grado di permettere ad ogni singolo utente di accedere ad una esperienza di allenamento completamente personalizzata in ogni luogo ed ogni momento: a casa, in palestra e on-the-go. Oltre 55 milioni di persone si allenano con Technogym in 85mila centri wellness e 400mila abitazioni private presenti in tutto il mondo. Perché l’azienda unisce la qualità italiana a una visione internazionale che in breve tempo l’ha fatta diventare numero uno su tutti i mercati. A testimonianza del valore dei prodotti, Technogym è stata fornitore ufficiale delle ultime otto edizioni delle Olimpiadi ed è il brand riferimento per l’allenamento in tantissime discipline dei campioni di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Calcinaro 2861, 47521 Cesena
Telefono: 800707070

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Personaggi ed interpreti

Nerio Alessandri nel 1983, a soli 22 anni, fonda Technogym. Le prime attrezzature sono frutto del suo entusiasmo per lo sport, delle competenze da progettista e della passione per il design. Nei primi anni ‘90 concepisce il Wellness: concetto profondamente italiano che affonda le radici nel “mens sana in corpore sano”. Nel 2003 crea la Wellness Foundation, espressione del suo impegno personale nella diffusione della cultura del wellness.

Il punto forte

Il wellness rappresenta la filosofia ispiratrice di Technogym, che non si limita al business ma riflette anche l’impegno sociale dell’azienda nel proporre un modello di sviluppo più sostenibile basato sulla salute delle persone. Il benessere e la salute vanno di pari passo con la ricerca della sostenibilità ambientale: lavorare per un pianeta sano è una condizione fondamentale per garantire la salute. Il Technogym Village, esempio unico al mondo di wellness campus che comprende la sede, il centro di ricerca e lo stabilimento di Technogym, è un punto di riferimento in termini di sostenibilità: è stato concepito e progettato da un lato per offrire ai dipendenti un’esperienza di lavoro unica e dall’altro per avere il minor impatto ambientale possibile.

Contenuto precedente
Contenuto successivo