Consumer

Gruppo Celli

Il Gruppo Celli è leader globale nel settore degli impianti e accessori per l’erogazione di bevande, dalla birra ai soft drink all’acqua. Con 1000 dipendenti, l’azienda con sede a San Giovanni in Marignano, Rimini è operativa con 8 stabilimenti produttivi in Italia, Gran Bretagna, Francia e Spagna e con sedi commerciali in Germania, Singapore, Brasile e Stati Uniti ed esporta i prodotti in oltre 100 Paesi nel mondo. Il fatturato 2021 ha raggiunto i 130 milioni di euro, grazie ad una forte crescita, sia organica sia tramite acquisizioni in Italia, Gran Bretagna e Spagna. Nel 2019 la società d’investimenti privata Ardian è entrata nel Gruppo acquisendone il 100% del capitale, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’espansione anche a livello internazionale e proseguendo nel percorso di supporto economico portato a termine dal fondo di private equity indipendente Consilium Sgr che ha affiancato il Gruppo nei 5 anni precedenti. Nel 2022 il Gruppo Celli ha acquisito la digital company Uqido e prevede di chiudere il 2022 a 165 milioni di fatturato. Nel mondo dell’acqua, Celli possiede il brand Acqua Alma, declinato in una gamma prodotti dedicati al domestico e al consumo fuori casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Casino Albini 605, S. Giovanni in Marignano (RN)
Telefono: +39 0541755211

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Mauro Gallavotti è da giugno 2013 Amministratore Delegato del Gruppo Celli. In precedenza è stato per sei anni responsabile dell’Industry F.M.C.G. e dell’area Marketing and Sales di The European House Ambrosetti. Dal 1992 al 2007 ha lavorato alla Nestlè guidando come Direttore Generale diverse unità di business. Laureato in Economia e Commercio, ha seguito numerosi corsi di specializzazione post-laurea in Italia ed all’estero.

Il punto forte

Il Gruppo Celli ha sempre creduto che il futuro del pianeta dipenda dal superamento del contenitore monouso da parte dell’industria del beverage. L’Italia è il primo Paese al mondo per consumo di acqua minerale in bottiglia con 8 miliardi di bottiglie di plastica consumate ogni anno. Oggi il 95% di consumi di bevande nel mondo avviene attraverso il single use pack, una modalità non più sostenibile. Per questo il Gruppo Celli propone un’alternativa sostenibile: Acqua Alma Green Family, la soluzione per l’erogazione di acqua microfiltrata installata direttamente nella cucina di casa. Grazie all’installazione di un erogatore professionale, ogni famiglia potrà avere a disposizione diverse tipologie di acqua - naturale, gassata, fredda o a temperatura ambiente.

Contenuto successivo