Consumer

Audi

Audi mira a sviluppare un “ecosistema” che integri mobilità a zero emissioni e guida autonoma spaziando dalla ricarica alla navigazione, dal parcheggio ai servizi di pagamento, sino a toccare la manutenzione predittiva. La svolta sostenibile del Gruppo Audi è sostenuta da 37 miliardi di euro di investimenti, tra il 2022 e il 2026, in ricerca e sviluppo, immobili e stabilimenti. Di questi, 18 miliardi sono dedicati all’elettrificazione e ibridazione dell’offerta. L’evoluzione del Brand, che avoca a sé un ruolo attivo a favore della sicurezza sociale, passa attraverso l’accesso da parte dei clienti ai sistemi di assistenza alla guida d’ultima generazione e prevede la graduale eliminazione della tecnologia a combustione. Lo sviluppo di un piano d’azione completo per la mobilità elettrica dalla ricarica al riciclo e riutilizzo delle batterie si accompagna alla radicale decarbonizzazione del ciclo produttivo: entro il 2025 tutti gli stabilimenti del Brand saranno carbon neutral. A partire dal 2026, Audi lancerà nuovi modelli in tutto il mondo basati esclusivamente su powertrain completamente elettrici. Per quella data, il Brand potrà contare su oltre 20 modelli full electric in gamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Viale G.R. Gumpert, 1. 37137 Verona, Italia
Telefono: +39 0458091111

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Laureato in Scienze Politiche alla LUISS di Roma, ha alle spalle una lunga carriera nel settore automotive. Dal 1987, Longo ha ricoperto diversi incarichi all’interno di Fiat Auto S.p.A., fino a essere Vice Presidente Vendite Europa. Nel 2005 è diventato Direttore Vendite Mondo di Aprilia. Nel 2006 è stato nominato Direttore Commerciale di Toyota Italia e, dopo due anni come Direttore Vendite di BMW Italia (2009-2011), è approdato a Hyundai Motor Company Italy quale Managing Director. Dal primo febbraio 2013 è Direttore della Divisione Audi.

Il punto forte

Dal 2018 ad oggi Audi ha lanciato cinque modelli full electric ed è l’unico costruttore al mondo a proporre un’intera gamma elettrica la cui produzione è certificata carbon neutral. Attualmente, delle oltre 200 motorizzazioni in gamma, ascrivibili a 21 car line, il 70% è elettrificato. In Italia sono disponibili ben 11 modelli plug-in che spaziano dalla berlina compatta Audi A3 all’ammiraglia Audi A8. Audi è da 13 anni consecutivi leader del mercato premium in Italia.

Contenuto precedente
Contenuto successivo