Skin

È una storia lunga 200 anni quella del Gruppo Ciro Amodio, dal 1825 leader in Campania per la produzione di latticini nel cuore del Parco regionale dei Monti Lattari. Un’azienda dinamica che ha fatto dell’artigianalità e della qualità il suo impegno costante: sicurezza alimentare, tracciabilità della filiera e sostenibilità sono infatti i valori del brand che oggi comprende 61 “botteghe di quartiere” in Campania, di cui il 90% a Napoli. Dieci anni fa l’idea visionaria di raggruppare il meglio dell’enogastronomia e di diversificare l’offerta per una nuova emozionale ed esclusiva esperienza di gusto ha portato all’apertura di un concept store innovativo: “S.Qui.Sito”, a Sant’Anastasia (Na), la prima boutique gastronomica dedicata alle eccellenze provenienti da tutto il mondo, con fuochi, cucina e caseificio a vista. Nel 2022 l’impresa si spinge per la prima volta oltre i confini regionali e sbarca a Milano con “Pane, Prosciutto & Mozzarella” format innovativo dedicato alla “marenna” italiana composta dai tre prodotti di punta della casa: mozzarella di latte di bufala, pane artigianale sempre fresco e salumi di eccellenza, in primis la selezione Ciro Amodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Napoli 159,
80013 Casalnuovo (NA)
Telefono: 0815210011
Email: [email protected]

In primo piano

Napoletano, classe ‘72, Fausto Amodio è amministratore unico del Gruppo Ciro Amodio retail. Avvocato e giurista d’impresa, una grande passione per l’agroalimentare, ha conseguito master alla Scuola di Palo Alto presso la SDA Bocconi. Quinta generazione, parte dai valori della storica insegna di famiglia, riposiziona il brand e alimenta un fiorente gruppo di imprese con format innovativi e di successo come “S.Qui. Sito” e “Pane Prosciutto & Mozzarella” nel cuore di Milano.

Il punto forte

La mozzarella è il prodotto di punta Ciro Amodio. Ogni bocconcino nasce dalla sapienza artigiana tramandata da maestri casari e dall’impiego di solo latte 100% italiano di alta qualità. Ma Ciro Amodio si distingue anche per la lavorazione del pane, in primis il pane cafone napoletano, alto e dalla mollica alveolata realizzato con farine scelte e lievito madre. Menzione d’onore spetta alla selezione di salumi, in particolare il prosciutto disponibile nelle varianti Parma Dop, San Daniele Dop e Nazionale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo