Hdi Assicurazione

Share

Sostenibilità è una bella parola, ma Hdi Assicurazioni vuole essere sostenibile soprattutto nei fatti, attraverso azioni e iniziative concrete. Insieme a Talanx Group, Hdi ha sottoscritto i sei Principi di investimento responsabile stabiliti dalle Nazioni Unite individuando una serie di obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere nel prossimo futuro: dalla promozione di un’istruzione di qualità all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità passando per la costruzione di infrastrutture resilienti fino alle azioni per il clima. Per Hdi Assicurazioni la sostenibilità è un impegno e rappresenta sempre più un tratto distintivo dell’identità di impresa che si traduce in azioni concrete volte a garantire un benessere diffuso che duri nel tempo e sia capace di creare valore condiviso. Le sfide principali del gruppo sono sostanzialmente due: offrire ai clienti prodotti e servizi sempre più attenti al tema della sostenibilità e orientarsi ogni giorno verso investimenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente e delle persone.

CONTATTI

Contatti: Piazza Marconi 25, Roma (I) - Tel. 06 421 031
Email: hd[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Roberto Mosca è amministratore delegato e direttore generale Hdi Assicurazioni. All’interno della compagnia ha spinto per progetti di visione agile che hanno portato notevoli soddisfazioni testimoniate anche da riconoscimenti come il Premio Eccellenza dell’anno insurance innovazione tecnologica. “Abbiamo generato grandi cambiamenti e abbiamo saputo dire la nostra in un settore in continua evoluzione, salvaguardando i valori umani e valorizzando le tante eccellenze presenti”, ha detto.

L'abbiamo scelto perché

Per rispondere prontamente all’emergenza climatica in corso Hdi Assicurazioni ha definito un percorso interno che intende implementare nel tempo e che prevede una serie di iniziative mirate a ridurre sempre più l’impatto ambientale. Alcune di esse sono già in corso, mentre altre saranno presto attivate in un’ottica di costante miglioramento ed evoluzione. L’elenco comprende, fra le altre iniziative, anche la riduzione dell’uso di carta con l’introduzione della firma digitale, la flotta aziendale green e vantaggi tangibili ai clienti che scelgono auto totalmente elettriche.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo