Illimity

Illimity tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Share

Per illimity la sostenibilità è essere responsabili, da banca innovativa di nuovo paradigma, verso l’intera comunità e in particolare verso imprese, famiglie e persone. È una sustainable native company perché ha avviato, dalla fase di start up, un percorso di integrazione della sostenibilità nelle strategie, processi e governance come presupposto per la crescita responsabile delle filiere del business.
Dal primo anno è stato costituito un comitato endoconsiliare di sostenibilità per fornire supporto propositivo e consultivo al cda ed è stato avviato un dialogo con gli stakeholder che ha visto il coinvolgimento, nel primo esercizio di materialità, di oltre 700 stakeholder interni ed esterni.
La strategia di sostenibilità della banca si basa su quattro pilastri: persone (attraverso iniziative che valorizzino potenziale e diversità sia all’interno sia all’esterno dell’azienda); sostegno (al sistema economico e al lavoro, affiancando le pmi nei piani di crescita o ristrutturazione e contribuendo allo sviluppo economico e occupazionale); innovazione (integrando competenze specialistiche e nuove tecnologie); ambiente (contribuendo al benessere sociale e ambientale coniugando sostenibilità del business con attenzione agli impatti generati).

CONTATTI

Contatti: Via Soperga 9 – 20124 Milano.
Email: [email protected]
Web: https://www.illimity.com/it/chi-siamo/sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Isabella Falautano di illimity tra le 100 eccellenze Forbes in Csr
Personaggi ed interpreti

“Ci siamo interrogati sin dall’inizio sulla semantica della sostenibilità”, dichiara Isabella Falautano, chief communication & stakeholder engagement officer di illimity. “Essere sostenibili significa innanzitutto sentire la responsabilità di generare impatti positivi e di lungo periodo verso i vari stakeholder, nel fare bene il proprio lavoro creando al contempo valore per chi ha creduto e investito in illimity. Non a caso responsabilità è uno dei nostri valori fondanti, insieme ad innovazione e libertà”.

Share
Contenuto precedente