Iris Ceramica Group

Share

Iris Ceramica Group è un’eccellenza a livello internazionale nel settore dell’industria ceramica, specializzata nella produzione di superfici ceramiche di alta gamma e soluzioni all’avanguardia, che si caratterizzano per performance ed estetica. Il gruppo conta circa 1000 dipendenti nei 6 stabilimenti italiani, e circa altri 500 negli altri due siti produttivi in Germania e negli Stati Uniti. L’azienda è sempre stata spinta da un forte spirito innovatore e dall’attenzione costante per la sostenibilità ambientale, fungendo il più delle volte da apripista nel settore ceramico. Iris Ceramica Group sa esprimere vere unicità nel comparto: come la realizzazione di materiali in ceramica tecnica a “tutta massa” e la creazione di superfici ceramiche all’avanguardia come la ceramica eco-attiva Active Surfaces con proprietà antibatteriche, antivirali (efficaci anche nell’eliminare il virus Sars-Cov-2, causa del Covid-19), antinquinamento, antiodore e autopulenti, testate secondo norme ISO e coperte da due brevetti europei. Tra i suoi brand annovera Ariostea, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e StonePeak Ceramics.

CONTATTI

Sede: Via Ghiarola Nuova, 119
41042 Fiorano Modenese (MO)
Telefono: +39 0536 862111
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Personaggi ed interpreti

Federica Minozzi è entrata da subito nell’azienda di famiglia Iris Ceramica SpA, dove ha studiato e approfondito le vendite e il marketing. È arrivata a coprire ruoli di responsabilità in tutte le aziende della multinazionale fino ad arrivare alla posizione di amministratore delegato di Iris Ceramica Group. Con uno sguardo verso il mondo, ma con un profondo attaccamento alle sue radici e al territorio è attivamente coinvolta in attività benefiche e sociali per la collettività attraverso la Fondazione Iris Ceramica Group.

Il punto forte

Iris Ceramica Group reingegnerizza la ceramica per migliorare l’interazione tra le persone e gli ambienti in cui vivono. Da oltre 60 anni “Economia = Ecologia” è il principio intorno a cui il Gruppo ha costruito il proprio carattere pionieristico da Ecopreneur, secondo il quale ogni scelta è intrapresa considerando i criteri ambientali, sociali e di corporate governance (ESG). Questo si traduce in azioni concrete che si basano su importanti investimenti in innovazione tecnologica e Ricerca e Sviluppo. L’obiettivo è migliorare la vita delle persone per un futuro migliore, come il progetto per la prima fabbrica ceramica al mondo alimentata a idrogeno verde e l’ottenimento della Certificazione Cradle to Cradle Certified Silver per i materiali Made in Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo