Key Partner

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Key Partner è un digital integrator italiano indipendente nato nel 2010 che, grazie anche alle partnership strette con i più importanti vendor software internazionali, supporta le grandi aziende nei loro percorsi di digital transformation, offrendo un’ampia gamma di servizi, dalla consulenza specialistica alla realizzazione di soluzioni integrate o di applicazioni chiavi in mano in ambito Ict. Fortemente orientata all’innovazione e alla formazione continua, Key Partner è in grado di interpretare i rapidi cambiamenti introdotti dalla digital transformation. Facendo leva sulle più moderne tecnologie, Key Partner cavalca i principali trend tecnologici (hyperautomation, modern web development, microservices, cloud, devops, machine learning…) garantendo un’ampia gamma di soluzioni e servizi nonché la creazione di valore in ogni iniziativa. A corredo della sua offerta, ha da poco dato vita a Key Value, newco posseduta al 100% che offre servizi di consulenza direzionale per favorire la trasformazione e l’efficientamento dei processi. Nel 2020 ha realizzato 10 milioni di euro di fatturato, confermando il trend di crescita del 20% degli ultimi due anni, e arrivando a quota 170 dipendenti dislocati nelle sedi di Roma, Milano e Termoli. 

CONTATTI

Via Francesco Cangiullo 24, Roma - Tel. 06 5922216

Personaggi ed interpreti

Laureato in Economia con un executive mba alla Luiss Business School, Lino Del Cioppo ha lavorato per tre anni in ambito integrazione in Accenture. È poi entrato in un gruppo italiano, dove dopo essere diventato bunsiness unit manager, a poco più di 30 anni è diventato ceo. Dal 2010 è ceo e co-fondatore di Key Partner. Nel 2016 ha fondato la società di organizzazione eventi We20.

Il punto forte

Key Partner negli ultimi anni si è specializzata nel settore insurtech, offrendo soluzioni innovative a diversi operatori italiani e internazionali. Tra le soluzioni proposte e implementate dalla società, figurano: la realizzazione di marketplace digitali che hanno accelerato il processo di digitalizzazione delle compagnie assicurative e il loro accesso alla vendita sui canali digitali; il lancio di data management platform specifiche per il contesto assicurativo; la creazione di chatbot intelligenti a supporto dei processi di gestione reclami e/o sinistri.

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