KON è la prima società benefit di corporate finance in Italia. È una realtà indipendente di consulenza direzionale, con oltre 50 professionisti, rivolta alla assistenza delle medie italiane, prevalentemente a base familiare, che affrontano percorsi di crescita, fino alle operazioni straordinarie. Così l’attività di M&A è un punto di arrivo e il supporto durante tutto il percorso è l’elemento di differenza rispetto agli altri operatori. Nei 20 anni di attività sono stati sviluppati servizi specialistici che valorizzano l’attività delle aziende e rendono l’operazione straordinaria più favorevole e l’imprenditore più consapevole. Fra i servizi a supporto del percorso, oltre alla parte organizzativa, di controllo e di pianificazione finanziaria e strategica, particolare attenzione è posta ai temi dell’innovazione, anche attraverso una partnership societaria, e a quelli della sostenibilità. È stato ideato e promosso da tre edizioni la sostenibilità, oltre che supportati molti progetti nell’ambito del sociale con la Fondazione KON, in cui tutte le persone di KON donano il loro tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.kon.eu
CONTATTI

Sede: via Masaccio 191, Firenze
Telefono: 0555535405
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 8
Obiettivo 12
kon 2
Personaggi ed interpreti

Fabrizio Bencini, partner fondatore di KON, ha seguito progetti di crescita aziendale cercando di coniugare finanza e sostenibilità. Nel supporto delle medie aziende italiane in operazioni di M&A ha sempre favorito la continuità e lo sviluppo delle stesse. Grazie alla costituzione di Fondazione KON, di cui è amministratore, ha potuto applicare le proprie conoscenze a vantaggio del sociale, donando il proprio tempo. È co-autore di numerose pubblicazioni e relatore in centinaia di corsi di formazione.

Il punto forte

IL PUNTO FORTE In KON la sostenibilità costituisce un elemento fondante e connesso al business: tutti i servizi tradizionali a supporto del corporate finance sono stati integrati con la sostenibilità, e i servizi di sostenibilità connessi con quelli finanziari. Così la realizzazione di un piano di sostenibilità porta in dote la capacità di connetterlo con il business plan aziendale per misurarne i riflessi numerici e renderlo più efficace, mentre i servizi a supporto di organizzazione aziendale, controllo e pianificazione contengono in modo nativo delle parti legate alla sostenibilità. Ogni cliente così è interessato dal tema della sostenibilità, qualunque sia il punto di inizio del percorso.

Contenuto precedente
Contenuto successivo