Speciale 100 Responsibility 2020
Da sessant’anni in Italia, Kpmg accompagna i processi di crescita delle imprese e del mercato con 4.270 professionisti, 26 sedi sull’intero territorio nazionale e 6mila clienti. Il suo obiettivo è trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per le comunità e per i mercati finanziari attraverso una vasta gamma di servizi multidisciplinari erogati secondo standard d’eccellenza e valori di integrità, lealtà, trasparenza e indipendenza.
Per Kpmg la sostenibilità è il futuro del business: comportamenti etici, salvaguardia dell’ambiente, utilizzo delle competenze a sostegno della comunità sono alla base della sua strategia di breve e lungo periodo, insieme al costante impegno nell’educazione del personale, nella collaborazione con istituzioni, aziende e privati e nel progresso delle comunità in cui opera.
L’azienda ha annunciato a novembre la sua intenzione di raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni di Co2 entro il 2030. La scelta rientra nella strategia perseguita da Kpmg a livello globale di contribuire agli obiettivi di crescita sostenibile e di fornire alle aziende e alla società soluzioni operative per ridurre gli effetti del cambiamento climatico.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via Vittor Pisani 25, 20124 Milano; Tel: +39 02 67 631
Web: https://home.kpmg/it/it/home/about/citizenship.html
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
PierMario Barzaghi è partner e referente csr di Kpmg. “La sostenibilità è da sempre nel dna di Kpmg”, dichiara. “Da un punto di vista professionale siamo stati tra i pionieri, in Italia e nel mondo, nello sviluppare metodologie e criteri per la strategia, la governance e la rendicontazione dell’informativa non finanziaria. La nostra etica si concentra sull’impatto positivo di Kpmg sulla società in coerenza con il nostro ‘purpose’. Sosteniamo progetti a sostegno delle fasce più deboli della comunità su temi quali contrasto all’abbandono neonatale (con la Fondazione Rava), education, lotta alla povertà e salute. I nostri valori di riferimento recepiscono lo spirito degli Sdg, con l’obiettivo di ispirare le nostre persone in ogni aspetto della vita quotidiana per costruire un modello di sviluppo più sostenibile”.