Un luogo dove la tradizione si fonde con una proposta di cucina fresca e giovanile . Rappresenta tutto questo La Gattabuia, il ristorante Trasteverino sito all’interno di una storica taverna del 1600 che in passato ospitava un carcere papalino (da qui il nome Gattabuia). Meta ideale per chi decide di vivere un’esperienza unica nel centro della Capitale, La Gattabuia è anche il ristorante perfetto per chi vuole regalarsi una cena di lavoro fuori dall’ordinario o per chi decide di passare una piacevole serata in famiglia all’insegna della romanità.Oltre la cucina i punti di forza del locale sono sicuramente uno staff giovanissimo e affiatato e la cantina in continua evoluzione, frutto di una selezione attenta e quotidiana. Oggi conta circa 150 etichette, che spaziano tra piccole realtà territoriali attraversando l’Italia in tutte le sue regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via del Porto 1,
Roma Trastevere
Telefono: +39 06584813
Sito: www.lagattabuia.it

In primo piano

Vincenzo ed Elisabetta Taito, fratelli entrambi under 35, si occupano quotidianamente della gestione del ristorante trasmettendo la loro passione per la tradizione romanesca. Vincenzo, laureato in Economia del Turismo e con una breve esperienza lavorativa nel mondo della finanza, si dedica principalmente allo sviluppo delle strategie di crescita del brand e della gestione amministrativa, mentre Elisabetta, con formazione in ambito prettamente enogastronomico, si occupa della coordinamento della brigata di cucina.

Il punto forte

Oltre alla posizione centrale, che inevitabilmente dona un fascino suggestivo e unico alla location, La Gattabuia si contraddistingue anche per la qualità e la ricchezza della sua cantina vini, e per la volontà, inseguita da sempre dal titolare Vincenzo Taito, di far viaggiare sullo stesso piano la tradizionalità e storicità dei piatti proposti con un ambiente però fresco e giovanile. Creare e offrire un menù basato proprio sulla tradizione romana è, infatti, il diktat fondamentale che guida il lavoro, le idee, e i piatti del ristorante trasteverino .

Contenuto precedente
Contenuto successivo