Un labirinto di sogni e sapori, un viaggio alla ricerca del piacere. Una certezza per gli amanti del pesce. A Milano, in Via Savona 10 ha sede uno storico indirizzo in un luogo elegante, ma nel quale sentirsi a proprio agio. Immergersi in profondità nel mondo Langosteria, significa assaporarne gli ingredienti che l’hanno resa il luogo prediletto per chi vuole farsi incantare dal richiamo del mare. Il pesce e tutte le materie prime sono eccellenti e cucinate con cura, ricercatezza e sperimentazione. L’ispirazione dei menù parte dal territorio di estrazione dello Chef Domenico Soranno, la Puglia, e dalla conoscenza della materia prima e dei sapori, priorità assoluta. Il canto del mare si esprime in tutta la sua forza e sapidità combinando eccellenza e sapori autentici. Qui il mare si vive e si gusta. Il singolo ingrediente si combina al pescato più fresco nel pieno rispetto della stagionalità. L’esperienza è esaltata da un servizio che pone la massima attenzione a ogni dettaglio, rendendo Langosteria una vera e propria icona del fine dining milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Savona 10,
20144 Milano
Telefono: +39 0258111649
Email: [email protected]
Sito: www.langosteria.com

In primo piano

Enrico Buonocore, imprenditore rivoluzionario, ha la passione nel dna. Vivendola fino in fondo ha creato quello che oggi è un punto di riferimento per la ristorazione a Milano (e non solo). Enrico è sempre stato “oltre”. La sua visione si fonda sulle sue origini salernitane e sulle esperienze fatte durante le scorribande in Francia. La linea di cucina della Langosteria punta sulla freschezza, sulla qualità delle materie prime. Sull’essere, non sull’apparire. Il suo successo si basa su un semplice segreto: fare sentire i clienti in famiglia.

Il punto forte

Il pesce utilizzato è rigorosamente pescato ad amo nelle acque del Mar Mediterraneo. Si predilige pesce bianco ma anche quello azzurro è molto utilizzato. Nella proposta della Langosteria immancabili sono i crostacei: dagli scampi delle Tremiti, ai gamberi rossi di Sicilia, di Santa Margherita Ligure e il King Crab, il “Re” dei crostacei, che arriva dal Mare di Bering, Alaska. Il piatto più rappresentativo è il King Crab alla catalana.

Contenuto precedente
Contenuto successivo