L’Albereta

Migliori hotel italiani: L'Albereta tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

Uno storico edificio con affaccio sul lago d’Iseo, che ha materializzato il sogno di Carmen Moretti fin dall’infanzia: trovare il suo posto nel mondo che le ricordasse casa. Con L’Albereta ha ricreato una dimora di charme dove la qualità dell’ospitalità sposa il lusso non solo in modo tangibile, ma anche sensuale, spirituale. Segnalato nella prestigiosa Guida Relais & Châteaux, questa proprietà della famiglia Moretti in Franciacorta è da più di 25 anni sinonimo di accoglienza, che negli anni ha fatto crescere altre importanti realtà dell’hospitality come L’Andana e Casa Badiola. Tra i punti di forza, la gastronomia; qui per 20 anni, nel ristorante gourmet, ha deliziato gli ospiti Gualtiero Marchesi.

Migliori hotel italiani: L'Albereta tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Classe ‘68, Carmen Moretti, lavora dai primi anni Novanta nel gruppo fondato dal padre Vittorio a Erbusco, in Franciacorta. La sua crescita professionale è avvenuta in parallelo con lo sviluppo dell’impresa di famiglia, la holding Terra Moretti, alla quale fanno capo 11 imprese. Carmen, con il marito, ricopre oggi le seguenti cariche: amministratore delegato della divisione alberghiera Holding Terra Moretti, TerraMorettiResorts, rappresentata dagli hotel L’Albereta, L’Andana e Casa Badiola.

L'abbiamo scelto perché

Un lavoro di valorizzazione del territorio della Franciacorta, modello imprenditoriale nel settore dell’ospitalità, dell’enogastronomia e del turismo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo