Skin

È dalla passione per l’agroalimentare che l’azienda B&G – leader in Italia con oltre 40 milioni di bottiglie l’anno e una distribuzione in 40 Paesi – trae l’idea di racchiudere il puro succo di limone in una bottiglia come prezioso elisir. Un vero e proprio vanto di industrial packaging, un flacone in cui l’olio essenziale estratto dalla buccia si mescola al succo della polpa solo all’atto di versare per garantire gusto, aroma e freschezza del limone appena spremuto. Nasce così il brand Limmi, frutto di 25 anni di ricerca e innovazione, a cui si aggiungono importanti investimenti per assumere comportamenti sempre più responsabili e rispettosi delle persone, della terra e delle materie prime. Lo dimostra la sede, circondata da spazi verdi di condivisione e irrorati da acque di lavorazione e piovane. Gli impianti hanno dispositivi smart di interconnessione, riduzione energetica e di scarti. Un circuito virtuoso che va dal calore in eccesso delle centrali termiche che scalda acqua e uffici, fino ai led con sensori di regolazione con la luce esterna. Oppure i pack, RPet in plastica riciclata per flaconi e vetro riciclato per bottiglie realizzate a km0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.limmi.it
CONTATTI

Sede: via del Piombo 7,
06134 Perugia (PG)
Telefono: 0755918477
Email: [email protected]

Il punto forte

Limmi è il “Sole di Sicilia”. Il claim conferma la cura di B&G per l’origine dei limoni, provenienti da territori italiani vocati e garantiti dai consorzi di tutela IGP. Una scelta per assicurare la qualità costante del succo di limone, nonostante le oscillazioni produttive dovute a fattori climatici non sempre favorevoli. In periodi di incertezza c’è chi decide di approvvigionarsi di frutta fresca o succhi concentrati da fornitori stranieri, mentre B&G ha continuato a rivolgersi solo a produttori italiani.

Contenuto precedente
Contenuto successivo