Nobis Assicurazioni

nobisassicurazioni
Share

Nata da un progetto innovativo nel settore dell’automotive e forte dell’acquisizione di Filo diretto Assicurazioni nel 2017, Nobis Assicurazioni è una compagnia votata ai temi dell’assistenza, della qualità dei servizi offerti e dell’innovazione. I prodotti e i servizi assicurativi offerti coprono le aree del turismo, dell’auto, della casa, della salute e del business e garantiscono ai clienti soluzioni uniche e personalizzate, interpretando le loro esigenze e anticipando i trend del mercato. Nobis Assicurazioni opera attraverso una rete di circa 600 partner tra agenti di assicurazione e broker sul territorio. In tema di Insurtech, Nobis Assicurazioni partecipa a Insurance blockchain sandbox, la sperimentazione di una piattaforma di vendita di polizze viaggio parametriche con modalità smart contract (istant insurace) sviluppata in collaborazione con l’Università Cattolica. L’iniziativa ha l’obiettivo di comprendere in che modo la digitalizzazione e la tecnologia blockchain possano rappresentare un acceleratore alla diffusione di polizze smart e istantanee collocate dalle banche e dalle compagnie assicurative.

CONTATTI

Viale Colleoni 21, Agrate Brianza (Mb) - Tel. 039 9890001
Email: [email protected]

alberto di tanno nobisassicurazioni
Personaggi ed interpreti

Alberto Di Tanno è il presidente di Nobis Assicurazioni, che fonda nel 2008. Di Tanno è anche l’amministratore delegato e il presidente del gruppo Intergea, leader nazionale nel settore della distribuzione automotive. “Nel corso del tempo i bisogni delle persone cambiano – osserva – ed è per questo che ogni nostro passo, così come tutte le nostre soluzioni assicurative, è orientato ad adattarsi a questa profonda evoluzione, a rispondere alle esigenze di sicurezza e tranquillità della persona ma anche alla creazione di valore per tutta la filiera distributiva”.

Il punto forte

Nobis Assicurazioni ha da sempre offerto soluzioni assicurative innovative e un’assistenza continua per rispondere ai bisogni degli assicurati - siano essi singoli individui, famiglie e aziende - in termini di protezione, sicurezza e comodità. Nobis è stata la prima compagnia assicurativa in Italia a introdurre all’interno di una polizza auto un sistema satellitare e servizi di assistenza h24 comprensivi del tracking in caso di furto, già nei primi anni 2000, e tra le prime a mettere a disposizione degli utenti un’applicazione, denominata ‘CON Nobis’, in grado di fornire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consulti medici in videochiamata e assicurare un puntuale servizio di soccorso stradale grazie alla geolocalizzazione.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo