Skin

L’attività artigianale del Liquorificio Morelli ha inizio nel 1911 in Toscana, nel territorio della Valdera, a Forcoli, su iniziativa del cavalier Leonello Morelli. La società si è caratterizzata sin da subito come azienda produttrice di liquori, ma la gamma dei prodotti, col tempo, si è gradualmente allargata. Di generazione in generazione ciò che ha fatto crescere e distinguere l’azienda è stato l’amore e la passione per la tradizione e il territorio. Oggi il Liquorificio Morelli risulta tra le realtà più attive nel mercato dei liquori non solo in Italia, ma anche nel mondo. Molti prodotti del Liquorificio Morelli sono vincitori di premi italiani e internazionali. Le molteplici partecipazioni al Concours Mondial Spirits Selection de Bruxelles, la più importante iniziativa al mondo dedicata a vini e liquori, sono sempre state un successo coronate da molte medaglie d’oro. La rete commerciale dell’azienda si estende su tutto lo stivale ma anche in Germania, Lussemburgo, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera; da quest’anno anche in Messico e Europa dell’est.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Antonio Meucci 29/31/33,
Loc. Montanelli – 56036 Palaia (PI)
Telefono: +39 0587629044

In primo piano

«Fino dalle prime prove ebbi la sensazione che questo lavoro sarebbe stato il mio avvenire». Sono le parole del cavalier Leonello Morelli dopo che nel 1911 fa sorgere il Liquorificio. Un’azienda oggi gestita dai tre fratelli Morelli, la quarta generazione: Marco, Luca e Paolo. Il più grande dei tre, Luca, si occupa di commercio in Italia e creazione etichette; Paolo è il responsabile della produzione mentre Marco è il responsabile della gestione commerciale e della diffusione del marchio nel mondo.

Il punto forte

Tre le caratteristiche che rendono unici i prodotti Morelli. Lavorazione: un’arte magica in cui la combinazione di sapori dà vita a un gusto unico. Produzione: metodicità nei processi lavorativi, attenzione alla qualità e aver abbracciato un’economia circolare rendono i prodotti Morelli di facile diffusione in Italia e all’estero. Innovazione: non solo liquori da bere ma anche da mangiare con la realizzazione di prodotti food. Da un processo di economia circolare nasce la linea dei cosmetici Anyma.

Contenuto precedente
Contenuto successivo