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McKinsey & Company
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McKinsey & Company

Fondata nel 1926, McKinsey & Company serve le principali aziende e istituzioni del settore pubblico e sociale a livello globale, con uffici in oltre 65 Paesi coprendo i principali settori industriali e le principali aree funzionali. In Italia, è presente dal 1969 con uffici a Milano e Roma. Le competenze dei professionisti di McKinsey sono costantemente rinnovate grazie ad attività di formazione e ricerca. La società investe con continuità nello sviluppo, nella codifica e nella diffusione della conoscenza. La sua principale pubblicazione è il McKinsey Quarterly e il suo maggiore istituto di ricerca economica è il McKinsey Global Institute. La Global Insurance Practice di McKinsey affianca compagnie assicurative operanti in ambito vita, salute, rami danni e riassicurazione su tematiche di strategia, corporate finance, risk management, marketing, organizzazione, tecnologia e innovazione. In ambito insurtech, McKinsey ha sviluppato un Innovation hub a Tel Aviv e una service line mondiale dedicata, con l’obiettivo di servire nuovi operatori innovativi che guidino lo sviluppo presente e futuro dell’industria assicurativa.

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Piazza Duomo 31, Milano - Tel. 02 724061

Personaggi ed interpreti

Piero Gancia è responsabile della practice insurance per il Mediterraneo e della service line internazionale insurtech. Lavora con i principali gruppi assicurativi italiani e internazionali in particolare strategia e corporate finance. Ha conseguito una laurea in Ingegneria navale presso l’Università di Genova e un Mba alla London Business School

Il punto forte

In ambito insurtech, McKinsey collabora con i principali operatori internazionali focalizzandosi sugli hub europei di Tel Aviv, Londra e Berlino, con l’obiettivo di giocare un ruolo centrale cooperando con startup, scaleup, investitori e assicurazioni tradizionali che desiderano innovare il proprio modello di business. La Service Line Insurtech è costituita da professionisti specializzati nelle diverse aree di business e funzionali, per supportare i propri clienti con competenze all’avanguardia.

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