Pasta Corona

Share

Sapienza, cura, esperienza, qualità. In una parola: oro. Il materiale con cui Pasta Corona realizza la sua pasta all’uovo, particolare proprio perché trafilata con il metallo più prezioso al mondo. Grazie alla sua tradizione artigianale, l’azienda marchigiana confeziona un prodotto realizzato su misura, fattore che avvicina Pasta Corona a una vera e propria sartoria. Prodotta unicamente con la semola Senatore Cappelli, un cultivar di grano duro autunnale che dona alla pasta una consistenza, garantisce una tenuta e un gusto inimitabile e riconoscibile. La ‘Linea Oro’ è un prodotto esclusivo, pasta all’uovo con trafilatura in oro, attraverso componenti realizzate in esclusiva per Pasta Corona da maestri orafi. L’oro dona alla sfoglia maggiore porosità, consentendo al prodotto di accogliere al meglio ogni condimento. L’utilizzo di uova freschissime prodotte da galline allevate all’aperto con mangimi vegetali conferiscono al prodotto ancora più qualità, grazie alla ricerca di materie prime eccellenti. La rottura delle uova viene effettuata a mano, una a una, in un apposito reparto, in questo modo è possibile avere un maggiore controllo durante la delicata fase che precede l’impasto, per realizzare la consistenza perfetta.

CONTATTI

Borgo San Patrizio 43 - Campofilone (FM) - Tel. 0734 933288
www.pastacorona.it

In primo piano

Pasta Corona nasce da un’idea di cose semplici ma preziose, nel borgo marchigiano di Campofilone, famoso per l’unica pasta all’uovo Igp. Qui prende forma il sogno di Tiziana Corona. E proprio dalla ricerca di un connubio perfetto tra lusso e tradizione nasce una pasta all’uovo a 24 carati, un vero gioiello per il palato.

Il punto forte

L’uso di materie prime garantite, scelte con sapienza e lavorate con cura all’insegna della tradizione artigianale, ne fanno un prodotto ‘su misura’, che testimonia l’unicità e la ricercatezza di Pasta Corona. Una pasta all’uovo trafilata in oro, pensata per il mercato del lusso. Per gourmet e veri intenditori.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo