Nusco

Share

Nusco, costituita nel 2011 con sede a Nola in provincia di Napoli, è una società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, Pvc, alluminio e ferro a marchio Nusco, uno storico brand italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centro-sud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La società può contare su una rete di circa 1.000 rivenditori multimarca autorizzati, circa 50 franchise dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale oltre che su tre filiali commerciali in Romania, Kuwait e Azerbaijan. Nusco vanta una gamma di prodotti suddivisi tra la business unit porte, porte per interni e porte o portoncini blindati, e la business unit infissi, infissi prodotti in diversi materiali oltre a persiane e grate, il tutto made in Italy e prodotto presso gli stabilimenti di Nola. La società conduce attività di ricerca e sviluppo, anche in collaborazione con alcuni enti di ricerca come l’università di Salerno, fatto che ha consentito negli anni di realizzare innovazioni di prodotto e di ampliare il portafoglio offerto. Nell’agosto del 2021, Nusco si è quotata a Piazza Affari.

CONTATTI

S.S. 7bis km 50.500 - Nola (Na)
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Luigi Nusco è presidente e amministratore delegato. Laureato in Economia, con specializzazione in business administration, nel 2011 entra attivamente nella gestione di Nusco, dando un nuovo impulso allo sviluppo aziendale attraverso il rinnovamento delle strategie commerciali e industriali e proseguendo nel processo di internazionalizzazione. Dallo stesso anno è protagonista del lancio del progetto franchising, il primo nel settore delle porte e finestre.

Il punto forte

Il modello di business di Nusco si caratterizza per il controllo di tutta la filiera e per una rete distributiva capillare. L’attività produttiva di porte e infissi viene svolta presso 4 stabilimenti dislocati nel raggio di pochi chilometri nei pressi della zona industriale di Nola, ben collegati con i principali luoghi di trasporto merci. La forza della rete commerciale si unisce a una completezza di gamma distintiva: Nusco è in grado di garantire un’offerta integrata pluriprodotto (porte per interni, blindati, infissi e persiane) rappresentando un unico interlocutore/partner per franchisee, rivenditori, imprese e privati.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo