Poste italiane

Poste Italiane tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Share

Il gruppo Poste italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue attività comprendono recapito di corrispondenza e pacchi, servizi finanziari e assicurativi, sistemi di pagamento e telefonia mobile. Con 158 anni di storia, una rete di oltre 12.800 uffici postali e 35 milioni di clienti, è parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese. Nell’ultimo triennio ha intrapreso un percorso di sostenibilità orientato a promuovere elementi distintivi della propria strategia aziendale e a trasformarli in opportunità di sviluppo. Gli obiettivi di sostenibilità sono stati individuati prendendo a riferimento anche i target dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il piano Esg si basa su otto pilastri: integrità e trasparenza, valorizzazione delle persone, diversità e inclusione, sostegno al territorio e al Paese, customer experience, innovazione, decarbonizzazione immobili e logistica, finanza sostenibile.

Nel 2019 le attività del gruppo hanno avuto impatti diretti, indiretti e indotti sull’economia italiana pari a circa 12,5 miliardi di euro pil e 2,1 miliardi di euro in termini di gettito fiscale. Lungo la filiera produttiva sono stati coinvolti 189mila lavoratori.

CONTATTI

Contatti: Viale Europa, 190 - 00144 Roma; Tel. +39 06 5958.1
Web: https://www.posteitaliane.it/it/sostenibilita.html

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Matteo Del Fante di Poste Italiane tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Personaggi ed interpreti

“La corretta gestione dei capitali anche in un’ottica Esg fa parte della nostra visione di azienda sostenibile e il percorso intrapreso nell’ultimo triennio è costituito da molte tappe rappresentative di questa visione che hanno coinvolto la strategia, la governance e i sistemi di reporting e hanno determinato importanti trasformazioni evolutive che in breve tempo hanno portato l’azienda a raggiungere numerosi traguardi”, dichiara Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste italiane.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo