Rödl & Partner

Share

Rödl & Partner è uno dei maggiori studi professionali multidisciplinari: fondato a Norimberga (Germania) nel 1977, conta ad oggi 5130 collaboratori in 48 Paesi nel mondo. In Italia lo studio è presente da oltre 20 anni nelle città di Milano, Padova, Roma e Bolzano, dove team composti da avvocati, dottori commercialisti, revisori legali e consulenti del lavoro elaborano soluzioni in continua collaborazione interdisciplinare e sono un partner di business per imprese locali ed internazionali. Rödl & Partner si distingue per il carattere proattivo e innovativo, oltre che per l’approccio imprenditoriale e per la cura della persona, sia essa il cliente o il collaboratore. Grazie a flessibilità e capacità di accompagnamento, lo studio attrae talenti e sa prendersi cura di ogni singolo cliente. La chiave del successo è il lavoro di squadra, un’azione di mentorship che aiuta a crescere nella professionalità, sviluppando quotidianamente soluzioni tempestive, efficaci e tailor made. Un’organizzazione antifragile che ha nel Dna la capacità di trasformare le avversità in grandi opportunità. 

CONTATTI

Largo Guido Donegani 2 - Milano
Tel. 02 632 8841

Personaggi ed interpreti

Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere e il Master in Human resources del Sole 24 Ore, Simona Sergi ha maturato una lunga esperienza nel mondo Hr, principalmente in contesti consulenziali, dove si è occupata di recruiting, learning e perfomance management in ambito nazionale e internazionale. Successivamente si è focalizzata principalmente su temi relativi al professional development (performance reviews, training, transfer) e su progetti di cultural change. Attualmente si occupa di recruiting & talent management presso lo studio Rödl & Partner.

Il punto forte

Il tratto distintivo della centralità della persona ha assunto forma nel pieno della pandemia grazie alla attiva e preziosa collaborazione del board e dei partner: la dichiarazione di una vision che accompagnerà il lavoro dello Studio fino al 2030, ha consentito di creare una dinamica partecipativa anche in uno scenario critico come quello del Covid, trasformando lo Studio in una vera e propria learning organization capace di incidere nel mercato attraverso la propria Ambition, che è quella di essere uno Studio proattivo, innovativo, con approccio imprenditoriale e che mette al centro la persona, promuovendo una qualità ed efficacia dell’intervento sostenibile, appassionata e competente.

Share
Contenuto precedente