Simmons & Simmons

foreign law firm
Share

Studio internazionale, business partner ideale
Altamente collaborativo, dinamico e partner-led: questo è Simmons & Simmons, law firm internazionale che crede nelle sfide, nelle nuove opportunità e che offre opinioni, non solo opzioni. Si focalizza su quattro settori altamente regolamentati (asset management e fondi d’investimento, istituzioni finanziarie, healthcare and life sciences e tmt), attraverso competenze specialistiche di alto livello al servizio del business dei clienti. L’intera attività è saldamente ancorata a una profonda conoscenza degli aspetti legali in ogni singolo dettaglio. L’approccio scelto da Simmons & Simmons per per affrontare le sfide più complesse al fianco dei suoi clienti è di offrire soluzioni il possibile smart ed efficienti. Rientra in quest’ottica anche l’acquisizione di Wavelength, una società di legal engineering con la quale lo studio crea e gestisce progetti di automazione e machine learning per i clienti, oltre che per la sua stessa organizzazione.
Simmons & Simmons conta circa 280 partner e 1.100 professionisti, sparsi in 22 uffici situati in Europa, Asia e Medio oriente. Fondato nel 1993, lo studio di Milano è composto da un team multidisciplinare di circa 80 professionisti, di cui 16 partner, specializzati in quattro practice principali (corporate & commercial, financial markets, dispute resolution ed employment).

CONTATTI

Via Tommaso Grossi, 2 - Milano
Tel. 02 725051

Alessandra Bianchi
In primo piano

Il team tmt
Il settore tmt (technology, media and telecommunications) in Italia è guidato dal partner Edoardo Tedeschi. Il team assiste non solo i clienti tmt puri, ma anche i nativi industriali coscienti dell’importanza della digitalizzazione. Offre servizi in ambito ict e e-commerce, prestando assistenza nella negoziazione di accordi complessi, nella licenza di software e nella consulenza su specifiche questioni regolatorie che interessano, ad esempio, grandi banche e grandi operatori che adottano soluzioni in outsourcing e piattaforme di servizi per la gestione di big data. Il team lavora molto su tematiche digital health per top pharma e per nuove soluzione IoT e medical device.

(Nella foto in alto Alessandra Bianchi, qui sotto Edoardo Tedeschi)

Edoardo Tedeschi
Share
Contenuto successivo