Speciale 100 Responsibility 2020
Snam è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo ed è stata la prima azienda quotata in Italia a dotarsi di un comitato dedicato all’attenzione all’ambiente, al sociale e alla governance all’interno del proprio cda. Grazie a una rete sostenibile e tecnologicamente avanzata, l’azienda, nata nel 1941, garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti, abilita la transizione energetica e favorisce lo sviluppo dei territori.
La sostenibilità è parte integrante dell’attività e delle strategie di business di Snam, che ha delineato un percorso verso la neutralità carbonica. L’azienda rivolge particolare interesse alla protezione della biodiversità, all’attenzione ai dipendenti e alle misure anticorruzione.
Snam è presente in 11 indici di sostenibilità, tra cui: Dow Jones Sustainability Indices, Ftse4Good, Msci, Cdp, Et Index Research, United Nations Global Compact 100, Ecpi, Oekom Research, Stoxx, Vigeo, Ethibel e Sustainalytics.
Snam mira a dialogare con tutti gli stakeholder, prestando attenzione agli aspetti ambientali, sociali e di governance (fattori Esg). Snam sviluppa infrastrutture del gas naturale e investe in nuove attività di business legate alla transizione energetica, quali l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile e i gas rinnovabili, biometano e idrogeno.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Piazza Santa Barbara 7, 20097 San Donato Milanese (MI); Tel: +390237037273;
Email: [email protected]
Web: https://www.snam.it/it/sostenibilita/
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Sofia Maroudia (foto in basso) è esg officer di Snam e direttrice di Fondazione Snam. Marco Alverà (foto in alto) è amministratore delegato.