Speciale 100 Responsibility 2022

Industry

Socotec Italia

Speciale 100 Responsibility 2022

Socotec Italia, parte del gruppo Socotec, leader internazionale nei servizi di test, ispezioni, certificazioni e conformità (TICC) nel settore delle infrastrutture e dell’ambiente. “Contribuire a costruire la fiducia in un
mondo più sicuro e sostenibile” è il modo di pensare e gestire di Socotec Italia per aiutare a preservare l’integrità delle infrastrutture, renderle sicure, ottimizzarne le prestazioni tecniche, ambientali ed economiche, identificando, valutando e gestendo i rischi in termini di qualità, salute e sicurezza, per tutto il loro ciclo di vita. Viviamo in un’era che chiede risposte certe a problemi complessi e globali, che spinge all’azione pronta e costruttrice di ponti, che chiede consapevolezza del proprio impatto nel mondo. In questo contesto sfidante, Socotec Italia è convinta della necessità di una sostenibilità agita, prima che raccontata. Impegnandosi
in questa direzione sin dall’inizio e per questa ragione la sua voce nel mondo della sostenibilità è partita dalla sensibilizzazione di tutti all’importanza della cura dei beni comuni, costruendo solide basi alle azioni. Socotec Italia si definisce un’azienda intrinsecamente dedita all’economia circolare: il core business prevede la manutenzione e la conservazione di beni preesistenti provvedendo a estendere il loro percorso di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Bariola 103,
20045 Lainate Milano
Telefono: 02 9375 0000
E-mail: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Siamo sostenibili perché i nostri servizi consentono la diagnosi e il monitoraggio delle infrastrutture allungandone il proprio ciclo di vita e salvaguardando la sicurezza delle persone che le utilizzano afferma Massimo De Iasi, Ceo di Socotec Italia. La nostra azione è centrale e si materializza in un’esigenza tutta italiana di trasformare un sistema infrastrutturale datato e poco efficiente. Siamo all’altezza del nostro compito. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi che intendiamo concretizzare con il successo che ci contraddistingue da sempre: leader nel settore delle infrastrutture e per l’ambiente.

Il punto forte

Socotec Italia ha iniziato da tempo un percorso strutturato verso la propria sostenibilità, con l’obiettivo di creare valore condiviso sul lungo periodo e un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Quest’anno è stato redatto il primo bilancio di sostenibilità “La buona strada per il Pianeta” che traccia un’analisi chiara e trasparente sulle attuali azioni e sulle strategie future di responsabilità sociale d’impresa (RSI), considerandoli nei tre pilastri ESG: environment, social e governance. Innovazione, formazione e la capacità di adattarsi ai cambiamenti sono stati da sempre i punti di forza di Socotec Italia che nel 2021 registra il 92% di rifiuti destinati a recupero e una diminuzione della Co2 emessa del 18,96% rispetto al 2020 e per compensare le emissioni che ancora produce, l’azienda è diventata partner di Treedom.

Contenuto precedente
Contenuto successivo