Studio Legale Zunarelli

Studio Legale Zunarelli
Share

Dal 1995 lo Studio Legale Zunarelli opera in Italia e all’estero in varie aree di attività stragiudiziali e giudiziali – dal diritto marittimo, al commerciale, all’amministrativo – e offre assistenza in tutti i principali settori di interesse delle imprese, tramite una capillare rete di propri uffici e di corrispondenti. Lo studio legale associato ha nove uffici in Italia, è presente all’estero in vari paesi del Far East, del Medio Oriente, della Russia, del Nord Africa, del Centro Africa, in Cina, in Turchia e in America Latina e conta una rete di oltre 40 professionisti che garantiscono alla clientela un ampio ed efficace supporto a seconda delle proprie esigenze specifiche. Le esperienze accademiche, istituzionali e professionali dei suoi esperti contribuiscono alla reputazione nazionale ed estera dello studio, un punto di riferimento in Italia soprattutto per l’industria dei trasporti e della logistica. Nel 2021, lo Studio Legale Zunarelli, oltre a essere stato confermato tra i tre studi presenti nella categoria Bologna Leading Law Firms, è stato censito al livello 4 nella categoria Administrative and Public Law nella classifica annuale degli studi legali curata dalla società specializzata inglese The Legal 500.

CONTATTI

Via Santo Stefano 43, Bologna - Tel. 051 2750020
Email: [email protected]

Zunarelli
Personaggi ed interpreti

Il founding partner Stefano Zunarelli è tra i più noti esperti europei di diritto dei trasporti e della navigazione. Ha partecipato per conto del governo italiano ai lavori delle organizzazioni internazionali del settore (Onu, Imo, Uncitral, Unctad), contribuendo alla redazione di numerose convenzioni in materia di navigazione e trasporti, oltre che a vari gruppi di lavoro istituiti dalla Commissione Europea.

Il punto forte

Lo Studio Legale Zunarelli assiste i clienti in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti (danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, e alla Rca. L’attività è rivolta all’assistenza continuativa, prestata a favore di primarie compagnie di assicurazioni, italiane ed estere, intermediari assicurativi e persone giuridiche in qualità di assicurate. Tale assistenza coinvolge sia la prestazione di pareri per la predisposizione di condizioni generali di contratti di assicurazione sia la gestione dei sinistri in fase pre-contenziosa e in fase contenziosa.

Share
Contenuto successivo