Studio Legale Saina & Partners

Insurtech
Share

Lo Studio Legale Saina & Partners, il cui socio fondatore e managing partner è l’avvocato Laren Saina, nasce come boutique di nuova generazione, specializzata in diritto bancario e delle assicurazioni, con una forte tendenza alla transnazionalità, grazie anche al legame con l’area dei Balcani. Lo studio presta la propria attività sia in ambito tradizionale, di assistenza giudiziale nelle controversie, sia nella consulenza alle compagnie assicurative che decidono di aprirsi al mercato italiano, aiutandole nella scelta delle strutture organizzative di cui dotarsi per gestire l’attività. Ciò comporta, da un lato, l’assistenza professionale necessaria per approcciarsi al mercato italiano, facendo conoscere la costante evoluzione normativa in materia, dall’altro la consulenza relativa all’innovazione tecnologica utile a operare efficacemente nei processi organizzativi e produttivi caratterizzanti un mercato complesso come quello italiano.

CONTATTI

Corso Italia 31, Trieste - Tel. 040 2331329
Email: [email protected]

Laren Saina
Personaggi ed interpreti

“Negli ultimi anni il mercato retail sta andando incontro a una vera e propria rivoluzione, visto che oggi il consumatore può ricercare, in maniera diretta e indipendente, il prodotto su misura”, dichiara l’avvocato Larein Saina, socio fondatore e managing partner dello Studio Legale Saina & Partners. “Di conseguenza è necessario creare il giusto binomio tra tecnologia e componente legale, affinché il cliente finale sia in grado di scegliere liberamente, ma allo stesso tempo con la massima tutela e facilità, il prodotto che più gli conviene”. (Foto: F. Parenzan)

Il punto forte

Con l’avvento della globalizzazione e della trasformazione digitale, l’apporto del professionista è diventato essenziale per le compagnie assicurative, sia per tutto ciò che concerne la normativa e le novità tecnologiche, sia il rapporto con l’assicurato. Nel 2020 lo Studio Legale Saina & Partners si è reso promotore dello sbarco in Italia di due importanti compagnie estere del ramo motors, mentre nel 2021 si accinge ad accompagnare l’arrivo di un’altra startup assicurativa nel ramo vita.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo