Speciale 100 Employers 2021
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The Walt Disney Company Italia

Speciale 100 Employers 2021

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è tra le prime filiali internazionali di Disney al mondo. Il brand Disney ha una forte affinità con l’Italia, grazie anche a una cultura aziendale che i dipendenti definiscono Disney Difference. Cultura aziendale sulla quale lavora il team delle risorse umane italiano, concentrandosi su tre aree fondamentali: diversity & inclusion, welfare, learning & development. Da tempo l’azienda ha posto il focus sull’inclusione, approfondita con momenti dedicati come la Women’s Week e il Pride Month. L’area del welfare è un altro importante pilastro. Durante l’ultimo anno è stata ampliata l’offerta a disposizione dei dipendenti che dà la possibilità di usufruire di attività di svago, viaggi, salute e mobilità. In generale, la parola chiave dell’ultimo anno è stata flessibilità. Tramite un sistema di prenotazione digitale ogni dipendente ha avuto la possibilità di recarsi in ufficio nel rispetto di tutte le precauzioni necessarie. Al contempo l’azienda ha agevolato il lavoro da casa fornendo sedie ergonomiche, monitor, webcam, e tutti i device necessari. 

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CONTATTI

Sede Milano: via Ferrante Aporti, 6/8
Tel. 02 290851

Personaggi ed interpreti

Silvia Ferrari, classe 1971, è Hr Director The Walt Disney Company Italia. Originaria della provincia di Savona, ha un’esperienza ventennale in ambito Hr maturata in settori diversi, tra i quali l’oil&gas, il biomedicale, il retail e il media entertainment. A 32 anni diventa responsabile delle Risorse umane di uno stabilimento del settore biomedicale, a 36 assume la qualifica di dirigente continuando a sviluppare una sempre più significativa esperienza nei processi di riorganizzazione, change management e digital transformation. Si definisce pragmatica e una “problem solver seriale”.

Il punto forte

Un esempio dei programmi volti allo sviluppo del personale è il Lightyear Program che ha rappresentato un prezioso hub interno di innovazione: 20 giovani risorse interne sono state selezionate per promuovere engagement, integrazione e pensiero creativo, lavorando su temi come Innovation, Business case e Presentation. Il gruppo coinvolto ha avuto il supporto di leader dell’azienda che hanno messo a disposizione know-how ed esperienza, rispondendo ai dubbi dei giovani dipendenti, aiutandoli a rendere il loro progetto sostenibile dal punto di vista finanziario e di fattibilità operativa.

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