UniCredit

Unicredit, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Share

In linea con i valori di etica e rispetto, UniCredit si impegna a fare la cosa giusta per azionisti, clienti, dipendenti, comunità e ambiente e per continuare a essere banca paneuropea vincente. L’impegno e gli obiettivi strategici su ambiente, sociale e governance (Esg) dimostrano come la sostenibilità sia parte del dna del gruppo e pienamente integrata nelle strategie aziendali.
UniCredit ha definito nuovi target di sostenibilità per ridurre ulteriormente sia il proprio impatto ambientale diretto, attraverso specifiche scelte energetiche, sia l’esposizione del proprio portafoglio creditizio ad aziende che operano in settori maggiormente sensibili. Con la nuova policy di gruppo sul carbone, UniCredit si è impegnata a un’uscita totale dal finanziamento dell’industria del carbone in tutti i mercati entro il 2028.
UniCredit sostiene progetti a impatto sociale attraverso il programma Social impact banking attivo in 11 mercati in cui è presente la Banca e si è impegnata a erogare finanziamenti per 1 miliardo di euro entro il 2023. Grazie a UniCredit Foundation, il gruppo supporta iniziative sociali, tra cui quelle a sostegno di studio e ricerca. UniCredit è inoltre impegnata nel promuovere diversità e inclusione sul posto di lavoro.

CONTATTI

Contatti: Piazza Gae Aulenti, 3 - Tower A - 20154 Milano;
Email: [email protected]
Web: https://www.unicreditgroup.eu/it/a-sustainable-bank.html

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Roberta Marracino di Unicredit, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Roberta Marracino è responsabile group Esg strategy & impact banking e fa parte dell’executive management committee. Tra i suoi incarichi, la definizione della strategia e l’implementazione delle iniziative legate alla dimensione ambientale, sociale e di governance del gruppo. Supervisiona le attività di social impact banking del gruppo e coordina le attività di UniCredit Foundation

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo