unilever-gelati
Speciale 100 Responsibility 2021
Consumer

Unilever

Speciale 100 Responsibility 2021

Era il 2010 quando Unilever lanciava l’Unilever sustainable living plan con l’intento di dimostrare il profondo legame tra sostenibilità e business di successo. Oggi, a dieci anni di distanza, l’impegno della multinazionale per la sostenibilità resta immutato se non potenziato. Unilever ha infatti rilanciato una serie di obiettivi per il futuro che vanno di pari passo con la crescita del mercato e l’affermazione di tutti i brand del gruppo: garantire che tutti i fornitori diretti di beni e servizi percepiscano un salario o un reddito adeguato entro il 2030; investire 2 miliardi di euro all’anno a vantaggio di fornitori appartenenti alle minoranze entro il 2030; sostenere la crescita di 5 milioni di piccole e medie imprese offrendo competenze, finanziamenti e tecnologia entro il 2030; sempre entro il 2030 fornire a 10 milioni di giovani le competenze essenziali per prepararli alle opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Paolo di Dono 3/A, Roma - Tel. 800800121
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

“Le due maggiori sfide che il mondo deve affrontare sono il cambiamento climatico e la disuguaglianza sociale. L’anno trascorso ha indubbiamente ampliato il divario sociale. Pertanto, è necessaria un’azione decisa e collettiva per creare una società che contribuisca al miglioramento dei mezzi di sostentamento, che abbracci la diversità, coltivi il talento e offra opportunità per tutti”, ha detto Alan Jope, ceo di Unilever.

Il punto forte

A livello globale Unilever ha pubblicato il Piano d’azione per la transizione climatica. In questo ambito gli obiettivi del gruppo includono l’implementazione di operazioni a emissioni zero entro il 2030 e il raggiungimento di emissioni zero nella filiera entro il 2039. In questo campo Unilever sta facendo passi da gigante sul fronte dell’energia rinnovabile e dell’utilizzo di veicoli elettrici al 100%, scegliendo partner che condividano questa vocazione alla ricerca di soluzioni in grado di proteggere persone e pianeta.

Contenuto successivo