Velasca è un’azienda di scarpe da uomo artigianali italiane fondata nel 2013 sui valori del made in Italy. Nasce e si sviluppa partendo dal sogno di due giovani milanesi, Jacopo Sebastio ed Enrico Casati, di portare nel mondo la bellezza e l’unicità del saper fare italiano. Un progetto guidato con passione e determinazione e basato su una sfida: offrire calzature di alta qualità e rigorosamente di fattura artigianale a prezzi sostenibili, grazie a un innovativo modello d2c (direct to consumer) e facendo leva sull’omnicanalità tra retail digitale e fisico. L’innovativo modello di business ha portato Velasca a raggiungere un fatturato di 9 milioni di euro, con una crescita dell’80% anno su anno, e all’apertura in otto anni di 12 botteghe, dall’Italia alla Francia agli Stati Uniti. Ciascuna è l’estensione della vita reale del mondo online dell’azienda, un punto d’incontro per chi desidera conoscere dal vivo i vari modelli e per chi condivide la stessa passione per la qualità. Velasca ha la sua sede principale a Milano, ma il cuore laboratoriale a Montegranaro, nelle Marche.

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Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Jacopo Sebastio è cofondatore, insieme a Enrico Casati, e ceo di Velasca da marzo 2013. Si laurea in economia aziendale all’università Bocconi dopo un periodo di studio in America e prosegue la sua carriera in Deloitte e Unicredit, dove matura una forte esperienza nella consulenza manageriale, debt advisory e debt restructuring.

Il punto forte

Velasca non è semplicemente Made in Italy, ma anche ambasciatrice dell’italianità, dello stile di vita attento alla cura dei dettagli, alla qualità dei prodotti e ai desideri di chi vede nelle scarpe create a mano non solo un prodotto da acquistare, ma anche una storia, quella dell’eccellenza artigianale e di mani sapienti che danno forma a una bellezza che dura nel tempo, realizzata con quella passione e conoscenza italiana di una volta. Il tutto attraverso un modello innovativo che permette di dare accesso ai clienti in tutto il mondo al meglio del manufatto italiano con prezzi competitivi. È questa la vera ispirazione per il futuro: tutti devono poter godere del bello e del fatto bene

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