Savinelli

Share

Fumare una pipa è uno stile di vita. Lo sa bene Savinelli, che le produce dal 1876 e per il quale ce n’è una per iniziare e una per gli per esperti. Nel mezzo, una marea di modelli con caratteristiche differenti, da quelli comodi e accessibili a tutti, ai pezzi da collezione realizzati con materiale pregiato e per intenditori: insomma, per tutti gusti e tutte le tasche. Fondato nel 1876 fu uno dei primi negozi (a Milano) al mondo a vendere articoli esclusivamente da fumatori. Oggi esporta in tutto il globo (37 Paesi) prodotti eccellenti, di altissima qualità che non sono solo una pipa per fumare tabacco, ma un vero stile di vita tanto che il brand produce anche capi di abbigliamento come le polo, porta taccuini, portafogli, trousse da uomo, calzanti, porta documenti e molto altro ancora. Il negozio Savinelli è una bottega storica di Milano a due passi dal Duomo. È il mondo per chi ama fumare. L’Italia è tra i maggiori produttori al mondo di pipe fatte a mano e Savinelli è un’eccellenza in questo mercato, con circa 40 persone impiegate e 80mila pipe prodotte all’anno.

CONTATTI

Sede operativa: via Achille Savinelli 7
Barasso (Va)
Tel. 0332/743464
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Il segreto in 145 anni di storia è la capacità di fare cose belle grazie alla materia prima, unendo un know-how tecnico e tecnologico con un gusto classico. Valori portanti dell’azienda anche oggi che a guidarla c’è Giancarlo Savinelli, il quale ha portato nuove energie e idee. Nipote del fondatore originale, Giancarlo svolge il delicato lavoro di modernizzare l’azienda mantenendo però intatta la sua eredità e tradizione. La storia di dedizione alla qualità rimane quindi la filosofia Savinelli, che sta andando nel secondo secolo della sua esistenza sempre guidata dalla stessa famiglia. Insomma, una storia giunta alla quarta generazione che incarna perfettamente il made in Italy.

Il punto forte

Savinelli è sinonimo di artigianato e imprenditoria, il tutto mixato a una qualità estrema del prodotto a partire dalla materia prima. Tuttavia, negli ultimi anni, a essere particolarmente apprezzato dal mercato estero è la capacità di dare assistenza post vendita. Se c’è da riparare qualche danno, infatti, Savinelli realizza per i suoi clienti un breve video da inviare in cui si mostra la pipa del cliente, i pezzi nuovi eventualmente da utilizzare e le operazioni da effettuare per aggiustarla. E questo piace moltissimo, soprattutto agli stranieri.

Share
Contenuto successivo