Verti è una compagnia assicurativa italiana dal dna digitale puro, specializzata nelle polizze auto, moto e casa. La società appartiene al gruppo Mapfre, la più grande multinazionale assicurativa spagnola, che nel 2015 approda in Italia, rileva le attività di Direct Line, realtà da sempre ai vertici del mercato italiano delle assicurazioni online, e fonda Verti. Mapfre è il terzo gruppo in America Latina e il sesto in Europa per volumi, impiega oltre 34mila professionisti e ha registrato, nel 2020, ricavi per 25 miliardi di euro e utili per 658 milioni. Dall’appartenenza a un grande gruppo globale derivano per Verti la solidità economica e finanziaria e l’alta qualità del servizio. Fin dalla nascita, la compagnia si è distinta per la spinta innovativa e la forte impronta digitale: attenta al cliente e originale nella comunicazione, Verti è stata la prima in Italia a lanciare un servizio clienti sui canali social. In quanto nativa digitale, la società fornisce assistenza in maniera rapida e trasparente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, attraverso il dialogo sui social, Verti cerca di sensibilizzare i propri clienti a una corretta cultura dell’assicurazione. La società conta circa un milione di clienti e 630 dipendenti, vantando partnership con colossi come Telepass ed Esselunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Alessandro Volta 16, Cologno Monzese Milano
Tel. 02 366171 - Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Enrique Flores-Calderón è amministratore delegato di Verti dal 2017. La sua carriera professionale matura in Spagna, arrivando nel 2013 alla direzione generale di Verti Seguros, dove aveva esordito nel 2010 dopo l’esperienza in Linea Directa. Da sempre nel business delle assicurazioni dirette, condivide con la moglie e i tre figli l’amore per lo sport e la passione per l’Italia. “La prima chiave dell’innovazione di Verti – spiega – è nella sua sensibilità digitale: siamo stati tra i primi a sviluppare numerose funzionalità digitali nel mondo assicurativo italiano, che ora è diventato una vera commodity”.

Il punto forte

Verti è l’assicurazione che fin dalla nascita si è distinta per l’approccio innovativo, semplice e immediato. Il comfort della clientela è al centro dell’offerta: per questo Verti è l’assicurazione che semplifica e personalizza l’esperienza in base alle esigenze di mobilità di tutti. Dallo scorso marzo, è disponibile il nuovo tool per gestire online un sinistro, dall’apertura della pratica al controllo dello stato di avanzamento della procedura. La sostenibilità è un pilastro che guida e sostiene la missione di Verti, per un futuro sempre più rispettoso dell’ambiente.

Contenuto successivo