Sin dalla fondazione nel 1899 Vf Corporation è impegnata nella sostenibilità all’interno dell’industria dell’abbigliamento, dove opera con brand iconici come Vans, The North Face, Timberland e Dickies. La sostenibilità per Vf è elemento fondamentale nella strategia di business che riflette il purpose aziendale ‘We power movements of sustainable and active lifestyles for the betterment of people and our planet’. ‘Made for Change’ è la strategia di sostenibilità e responsabilità sociale di Vf, programma che si basa su tre pilastri: economia e design circolare; ricorso al raggio d’azione globale di Vf come risorsa e stimolo al cambiamento; capacità di motivare dipendenti e consumatori a seguire stili di vita attivi e positivi nel rispetto del pianeta e di chi lo abita. Tra le azioni per dimezzare l’impatto ambientale rientra lo sviluppo dei Science Based Targets.  Annunciati nel 2019, seguono gli accordi di Parigi e si tratta di una roadmap scientifica che porterà Vf a dimezzare le emissioni dirette entro il 2030 e a ridurre del 30% le emissioni nella filiera. In particolare Vf si impegna a rivedere la strategia di approvvigionamento con l’obiettivo che, entro il 2030, le nove materie prime più utilizzate siano originate da risorse rinnovabili, rigenerative o riciclate.

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Contatti: Via Laveggio 5 Stabio, Switzerland 6855;
Email: [email protected]
Web: https://www.vfc.com/sustainability-and-responsibility

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Anna Maria Rugarli di VF Corporation tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR
Personaggi ed interpreti

“La sostenibilità è parte del nostro dna e al centro delle azioni che ogni giorno decidiamo di seguire”, commenta Anna Maria Rugarli, senior director sustainability & social responsibility Emea di Vf Corporation. “Sin dalla fondazione del gruppo, il rispetto per le persone e per il pianeta ha guidato le nostre scelte offrendoci un filtro per scegliere la cosa migliore da fare. Vogliamo essere qualcosa di più di una azienda di abbigliamento e calzature, ma diventare motore di cambiamento e diffusione di scelte consapevoli in tutto il mondo. È ciò che si aspettano i nostri consumatori ed è ciò che vogliamo davvero”.

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