Vita International

Share

Vita International nasce nel 2014 con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti per la sicurezza stradale in campo ambientale. Il business iniziale ha riguardato la produzione di barriere di sicurezza stradale compatibili con lo stato dei luoghi, nel rispetto della natura e del contesto storico e culturale. I prodotti sono realizzati con materiali ecologici e le barriere sottoposte a complesse prove di crash. L’azienda, che nel 2020 ha registrato un fatturato di 4,2 milioni di euro, vanta oggi una gamma completa di barriere stradali in legno acciaio corten, la più apprezzata a livello mondiale. L’attività è svolta da 7 persone, mentre in Italia collaborano 20 agenti plurimandatari e all’estero 15 distributori in altrettanti Paesi. La produzione del legno è affidata a un’azienda bielorussa. Vita International ha ottenuto il riconoscimento di Leader della crescita 2021, premio organizzato da Il Sole 24 Ore e Statista che individua 450 aziende italiane (selezionate su un campione di 7.000) con il maggior fatturato nel periodo 2016-2019. Il tasso di crescita è +30,13%.

CONTATTI

Via Averolda 28-30-32
Travagliato (BS)
Tel. 030 777 7949
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Vita International è guidata dalla ceo Irina Mella Burlacu, che la testata LeStrade ha ritratto definendola lady barrier, una specialista della sicurezza stradale. La sua esperienza proviene dal ruolo di ict manager e successivamente di responsabile export di un importante gruppo aziendale operante nel settore dei lavori stradali e in particolare per la produzione di barriere stradali in legno, acciaio, barriere acustiche e protezioni ciclopedonali. Le competenze tecniche e linguistiche, unite alla voglia di imparare, le hanno permesso di entrare in profondità in settori da cui subito è rimasta affascinata.

Il punto forte

Vita International è uno dei principali produttori mondiali di barriere miste in legno e acciaio. Su scala internazionale dispone della più ampia gamma di modelli di barriere in legno e acciaio ad alte prestazioni e facile installazione, contando 26 prodotti certificati Ce con molte possibilità di personalizzazione. È un’azienda orientata alla protezione dell’ambiente e, dal 2016, anche a impatto zero poiché compensa tutte le sue emissioni di Co2 attraverso investimenti in progetti etici/ambientali. Vita International si sta diversificando verso prodotti con tecnologia Iot per supportare lo sviluppo della smart road.

Share
Contenuto precedente