Vitesy

Share

Vitesy è nata nel 2015 a San Francisco e poi rientrata in Italia, i cofondatori sono Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello. Vitesy crea dispositivi smart che combinano natura, tecnologia e design per purificare l’aria e monitorarla. Vitesy è un’azienda formata da scienziati, ingegneri e designer che studiano prodotti per eliminare e monitorare l’inquinamento dell’aria da interni, certificato essere fino a cinque volte superiore rispetto a quello all’esterno da parte dell’Oms. Con il lancio del suo ultimo prodotto Natede Smart, esclusivo purificatore d’aria naturale per gli ambienti interni che grazie alla sua avanzata tecnologia ed un’estetica eccellente, Vitesy ha vinto numerosi premi di design e startup competition a livello globale. L’azienda punta a portare i suoi prodotti in ogni casa, scuola e ufficio, proteggendo le persone dalle sfide ambientali della vita moderna e permettendo loro di vivere una vita più facile, felice, sana e lunga.

CONTATTI

Piazzetta Ado Furlan 4 - Pordenone
Tel. 345 790 4690
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Paolo Ganis, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Trieste e con successiva laurea specialistica in Management all’Università Bocconi, dopo uno stage in Mediobanca, è entrato nel corporate finance del gruppo Generali. In seguito, ha cofondato Talent Garden Pordenone e nel 2015 ha lanciato Vitesy, di cui è anche ceo. Negli anni successivi ha cofondato diverse startup quali Gamindo, Amesso.it e Bloomyt. È stato anche finalista del concorso Best Global Youth Entrepreneur durante il G20 in Germania del 2017 e speaker TEDx.

Il punto forte

Vitesy basa il suo modello di business sullo sviluppo di tre importanti tecnologie: fitodepurazione; fitocatalisi; un software proprietario. La fitodepurazione consiste nell’utilizzo della capacità di filtraggio degli inquinanti di alcune piante. La fotocatalisi è l’implementazione di un nuovissimo nanomateriale efficace nell’abbattimento di virus e batteri dove il filtro non cattura semplicemente gli inquinanti, ma li eliminaIl software proprietario di Vitesy è basato su algoritmi che lavorano i dati di qualità dell’aria derivanti dai sensori, per offrire servizi ad aziende e istituzioni.

Share
Contenuto precedente