Wibida

Share

Banca Widiba si propone come punto di riferimento nel settore bancario con un modello di business basato sull’innovazione e sulla relazione con i clienti. Banca nativa digitale, vanta un’offerta completa di prodotti e servizi per la gestione quotidiana del risparmio e degli investimenti, una piattaforma online personalizzabile, una customer experience paperless e una rete di oltre 500 consulenti. Lavorare in Widiba significa far parte di una Banca che fa delle relazioni umane e dell’innovazione i propri punti forza. Le persone prendono parte attivamente alla creazione e realizzazione di progetti, in un ambiente in cui il digitale si fa umano. Formazione, welfare ed engagement sono strategiche in una cultura aziendale che mette le persone all’inizio di ogni processo. Oggi Banca Widiba è una realtà con sede a Milano, 240 dipendenti, una componente femminile del 45% e un’età media di 40 anni, in cui la diversità è una ricchezza, la pluralità è la forza e la complessità è un valore. 

CONTATTI

Via Messina 38 - Milano
Tel. 800 225 577

Personaggi ed interpreti

Lucia Cagnazzo è laureata in economia aziendale presso l’Università Bocconi, Cagnazzo intraprende la carriera professionale come Business analyst per Pirelli e Dun and Bradstreet. Successivamente nel Gruppo Prada segue il Bilancio Consolidato, nel team Pianificazione e Bilancio, presidiando le aree Far East, Giappone e Europa. Entra nel mondo bancario nel 2000 come responsabile personale amministrazione e controllo di WeBank. Dopo un’esperienza come director in Deloitte, contribuisce a fondare Banca Widiba, ricoprendo, dal principio a oggi, il ruolo di direttrice finance, Hr, legal e operations.

Il punto forte

La riflessione sul work life balance, tema centrale per Banca Widiba, si è arricchita con Legalise Wellness Complexity. Pensato per rispondere alle domande del presente sul benessere al lavoro, il progetto esplora percorsi inediti di collaborazione e disegna le coordinate di un nuovo territorio in cui distanza e presenza coabitano, accogliendo il complesso. Per affiancare le persone nell’esplorazione della complessità nasce Waam! (We are ambassador), un team formato da dipendenti di Banca Widiba, ambasciatori di interessi, passioni e benessere, che ha l’obiettivo di creare condivisione, legami e favorire l’engagement.

Share
Contenuto precedente