World Nomads

Share

World Nomads è una compagnia di assicurazione australiana che, dal 2002, fa dei viaggi responsabili il suo tratto distintivo. La società invita, infatti, chi sceglie le sue polizze a prestare attenzione all’impronta di carbonio, a usare meno plastica, a non sprecare cibo, a viaggiare leggeri, a compiere insomma la scelta sempre più sostenibile, come esemplifica in un manifesto di undici punti consultabile online. Per il team di World Nomads, il viaggio non è solo avventura, ma uno stile di vita ed è con questa mentalità, dunque, che lavora per alimentare e supportare ciascun viaggiatore, prima, durante e dopo il suo soggiorno all’estero: dalla scelta della destinazione, e dell’assicurazione più adatta, ai consigli sulla sicurezza.

CONTATTI

Contatti: St George 680, Sydney (Australia); Tel: +45 70 23 24 61
Email: https://pp.worldnomads.com/contact-us

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Simon Monk è il fondatore di World Nomads. “Tutti siamo appassionati di viaggi”, osserva. “Li viviamo intensamente, li respiriamo e la maggioranza delle nostre idee e invenzioni sono debitrici delle nostre esperienze ‘on the road’. Noi vogliamo essere parte del viaggio di ogni avventuriero”.

L'abbiamo scelto perché

Secondo World Nomands i viaggiatori devono restituire qualcosa al territorio che li ha ospitati. Per questo, ha creato il programma Footprints: quando viene acquistata un’assicurazione di viaggio, è possibile scegliere di aggiungere al costo della polizza una donazione per aiutare a finanziare un progetto di sviluppo all’interno di una comunità del territorio. Il ricavato viene così destinato a enti di beneficenza e ong con World Nomads che assorbe tutti i costi di amministrazione, in modo che il 100% della donazione vada direttamente al progetto scelto.

Share
Contenuto successivo