Vittoria Assicurazioni

Share

Vittoria Assicurazioni pone grande attenzione ai propri ambienti di lavoro al fine di garantire alti standard di comfort, minimizzando al tempo stesso gli impatti ambientali, quali i consumi e le emissioni in atmosfera. Per il raggiungimento di questi obiettivi ha adottato elevati standard nella gestione della sede, progettata secondo i più evoluti modelli ingegneristici e impiantistici. L’impiego di sistemi di gestione domotica avanzata ha consentito di mettere al centro la persona e il risparmio energetico: la climatizzazione degli ambienti è personalizzabile in maniera autonoma dai singoli utenti garantendo elevati standard di comfort, mentre impianti di illuminazione dinamici adattano l’intensità luminosa alle condizioni di luce esterna e governano autonomamente l’accensione in base alla presenza delle persone. La consapevolezza che il consumo di risorse energetiche contribuisce alle emissioni indirette di gas serra generando gravi impatti ambientali, ha portato Vittoria a porre grande attenzione sulla ricerca di efficienza degli impianti e degli spazi utilizzati.

CONTATTI

Contatti: Via Ignazio Gardella 2, Milano - Tel. 02 48219.1
Email: [email protected]ni.it

OBIETTIVI
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Nato a Torino, classe 1938, Carlo Acutis è presidente emerito di Vittoria Assicurazioni, di cui ha acquistato il pacchetto di maggioranza dalla Toro Assicurazioni nel 1986. É anche vicepresidente della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e consigliere per l’Associazione Lingotto Musica. É membro della Geneve Association, che si occupa di discutere sul ruolo che possono avere le compagnie assicurative sul rischio del cambiamento climatico.

L'abbiamo scelto perché

Le soluzioni tecnologiche in cui Vittoria Assicurazioni ha deciso di investire nel più recente periodo hanno permesso di ridurre gli impatti negativi sull’ambiente, grazie alla minore necessità di spostamenti e ai minori consumi cartacei. In virtù dell’attenzione all’ambiente e all’innovazione, valori che da sempre contraddistinguono le scelte della compagnia, dal 2020 grazie al progetto Vittoria Bike sono disponibili nella sede di Milano monopattini elettrici, un mezzo di trasporto a impatto zero sull’ambiente e che rispecchia i valori di responsibility dell’azienda.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo