Zafferano

Share

Zafferano è nata dall’idea del designer veneziano Federico de Majo di creare un marchio italiano che accompagni e dia evidenza a quei talenti grazie ai quali il nostro Paese ha assunto fama internazionale: design, produzione enologica e alta cucina. Senza trascurare la vendita retail e il grande pubblico appassionato del gusto della convivialità, del buon bere e della buona cucina tra le mura domestiche. Cultura del progetto e profonda conoscenza della lavorazione del vetro: i prodotti Zafferano nascono dal connubio di questo duplice bagaglio di esperienza maturata da Federico de Majo, nel corso degli anni di avoro a fianco delle più rappresentative maestranze della città lagunare. L’azienda è in grado di offrire un servizio di realizzazione di prodotti personalizzati, modificando la produzione in catalogo secondo le specifiche e i dettagli estetici richiesti. Zafferano realizza: calici da degustazione, bicchieri colorati, porcellane, lampade portatili e ricaricabili, luci decorative per interni e soluzini creative per l’illuminazione di interni ed esterni.

CONTATTI

Viale dell’Industria 26
Quinto di Treviso (Tv)
Tel. 0422 470344
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Federico de Majo è nato a Venezia. Di quella città ha respirato profumi e odori, è cresciuto ammirandone la bellezza e l’incanto, le luci e i colori della laguna hanno lasciato un’impronta indelebile. Ora abita nel verde della campagna trevigiana, ma l’animo è ancorato all’isola di Murano, la terra dei maestri vetrai. È lì che è nata la sua grande passione: dare forma e colore al vetro. Ha iniziato il suo percorso professionale nella vetreria muranese di famiglia, dedicandosi all’illuminazione, per poi giungere alla creazione di Zafferano, azienda dove design e lavorazione del vetro di Murano trovano la perfetta sinergia di espressione.

Il punto forte

Da oltre quindici anni Zafferano applica il proprio know-how nella lavorazione del vetro al settore della ristorazione e dell’ospitalità, dedicando rigorosa attenzione alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti e funzionalità con un approccio innovativo. Le sue nuove proposte nascono dalla combinazione di gusto artistico, studio delle forme, attenta cura del dettaglio e scelta dei materiali. Ciò che distingue Zafferano è la competenza progettuale, quasi fosse un laboratorio artigianale, e lo sviluppo di soluzioni innovative nell’applicazione di lavorazioni e funzionalità.

Share
Contenuto precedente