Zego

Share

Fornitore di assicurazioni automobilistiche commerciali con sede in Gran Bretagna, Zego è stata fondata da Sten Saar, Harry Franks e Stuart Kelly, convinti che l’assicurazione tradizionale per flotte e privati fosse ormai troppo costosa, richiedesse tempo e non fosse più al passo coi tempi. I suoi prodotti rappresentano una soluzione a questo problema per le imprese con sede nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Belgio e Spagna. Attualmente assicura oltre un terzo del mercato delle consegne di cibo nel Regno Unito e ha fornito oltre 14 milioni di polizze ai clienti. Finora, Zego ha raccolto oltre 200 milioni di dollari di finanziamenti da investitori istituzionali come General Catalyst, Dst Global, Balderton Capital, Latitude, Target Global e LocalGlobe. Inoltre, è stata la prima insurtech britannica ad essere valutata oltre un miliardo di dollari e a diventare pertanto un unicorno. Recentemente ha vinto il Tech Company of the Year 2020. Dalla fondazione, Zego ha assicurato oltre 200mila veicoli, tra privati e flotte aziendali. Tra i partner di Zego ci sono Uber, JustEat, Deliveroo e Uber Eats.

CONTATTI

21-33 Great Eastern St, Londra
Tel. 02030539815
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

A soli 17 anni, Sten Saar ha creato la sua prima startup: Realister Ltd. Dopo la laurea all’Università di Tecnologia di Tallinn, è stato responsabile marketing e vendite Uk di Quickstart Global. In seguito ha lavorato per Onefinestay e poi è stato direttore delle operations di Deliveroo. Nel 2016 ha cofondato Zego, di cui è ceo. “Abbiamo scoperto che i costosi premi assicurativi annuali stavano impedendo a tanti lavoratori di entrare nel mercato della gig-economy, e volevamo cambiare questa situazione”, ha detto spiegando l’idea di fondare Zego.

Il punto forte

Zego combina la tecnologia con sofisticate fonti di dati, per offrire prodotti assicurativi che fanno risparmiare tempo e denaro alle aziende. Nel dettaglio le sue polizze vanno dall’assicurazione a ore alla copertura per trenta giorni fino alla copertura annuale, con una maggiore flessibilità rispetto alle polizze assicurative tradizionali. Per rivoluzionare il modo in cui l’assicurazione è valutata, Zego ha recentemente acquisito la società Drivit. Questa acquisizione le permetterà di comprendere il rischio utilizzando non solo i dati ricavati dalle integrazioni tecniche e da fattori più tradizionali come età e posizione, ma anche quelli sul comportamento del conducente.

Share
Contenuto precedente