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Solidità, competenza e innovazione continua sono le parole chiave della strategia del gruppo Zurich, presente in Italia dal 1902. L’esperienza, la tradizione e il suo passato consentono alla compagnia di guardare al futuro offrendo soluzioni che coprono i bisogni assicurativi nell’area della protezione, del risparmio e della previdenza, ascoltando le persone e le aziende, approfondendo le loro reali necessità, aspettative e desideri per proporre un servizio sempre migliore. Zurich si avvale di oltre mille collaboratori e opera attraverso una rete di circa 550 agenzie, broker, consulenti finanziari, banche e Zurich Connect, canale online e telefonico. Il modello di servizi permette loro di veder rinnovata ogni giorno la fiducia di 1,8 milioni di clienti.

Zurich ha a cuore l’investimento responsabile e ha promosso due nuove linee di investimento Esg (Environmental, Social, Governance) che intendono creare consapevolezza e fiducia tra clienti e distributori sul tema e in grado di perseguire performance sostenibili nel tempo e promuovere politiche con un impatto positivo sul benessere delle persone e dell’ambiente, ricercando opportunità di rendimento in fondi che hanno l’obiettivo di sostenere le migliori pratiche ambientali sociali e di governance.

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Personaggi ed interpreti

Alessandro Castellano è ceo di Zurich Italia dal 1° luglio 2018. Castellano ha maturato la sua carriera professionale in diverse istituzioni finanziarie, poi è stato managing director e membro del comitato di direzione per Mediocredito Centrale, Gruppo Unicredit, e nel 2004 è entrato in Sace, società che offre prodotti finanziari tra cui credito per l’export, assicurazione del rischio politico e commerciale, con l’incarico di direttore generale. Si è laureato in legge all’Università di Roma e ha frequentato l’Harvard Business School.

Il punto forte

Per Zurich la soddisfazione del cliente è centrale e intorno a esso gravitano valori irrinunciabili per la società: la qualità di polizze su misura per pianificare e costruire il proprio futuro, la comodità di un intermediario assicurativo sempre vicino per offrire un punto di riferimento fidato, una consulenza e un’assistenza qualificata e rapida, la trasparenza di documenti chiari, semplici, comprensibili e comunicazioni puntuali che aggiornano costantemente sulla gestione del sinistro e la velocità con cui reperire informazioni utili, localizzare le agenzie sul territorio, le carrozzerie convenzionate e i centri di liquidazione.

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