Sara Assicurazioni

Share

Nel campo assicurativo dal 1946, Sara Assicurazioni è in evoluzione costante, sempre attenta a comprendere le esigenze dei propri clienti e votata ai principi della trasparenza, della qualità e dell’innovazione. La società, affermata nel mercato assicurativo, è un punto di riferimento per i clienti nel settore retail, piccole e medie imprese e professionisti. Sara Assicurazioni offre soluzioni, non solo per l’auto, ma anche per la casa, la salute, il risparmio e la previdenza, particolarmente attenta ai nuovi modelli di consumo e di lifestyle. La sua rete commerciale è composta da 488 agenzie, oltre 1.600 punti vendita, distribuiti capillarmente sul territorio italiano, e 608 dipendenti che lavorano presso il gruppo Sara Assicurazioni e Sara Vita, in modo da offrire un servizio qualificato, rapido ed efficiente. Per assicurare la propria vicinanza al cliente, Sara Assicurazioni ha creato uno spazio digitale chiaro e sicuro – Sara Home Insurance – da cui monitorare le polizze, le coperture, le promozioni attive, le scadenze direttamente dal computer o dal proprio smartphone. Sara assicurazioni è tra i top sponsor del Giro d’Italia e partner, insieme ad Aci, per la sicurezza dei ciclisti.

CONTATTI

Via Po 20, Roma
Tel. 0684751
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Alberto Tosti è il direttore generale di Sara Assicurazioni dal 2016, ma lavora nella compagnia dal 1997 dove è stato responsabile dell’area finance e investment. Prima, ha lavorato per la società di consulenza Pwc e in Skandia, nel ruolo di chief financial and investment officer.

Il punto forte

Sara Assicurazioni è stata premiata secondo la ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità&Finanza come “Digital Star 2020” per essere tra le aziende più innovative, digitali e tecnologiche in base alla loro brand reputation online, da Tibco con l’Operational Excellence Lighthouse Award 2020, per lo straordinario percorso di trasformazione digitale in atto e agli Insurance Awards 2021, come eccellenza del settore assicurativo per la migliore strategia di risposta tecnologica al new normal, per la velocità di reazione e l’innovatività delle soluzioni messe a supporto della clientela e della rete di distribuzione facendo massimo ricorso alle potenzialità del cloud.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo