Forbes Italia
Style

Come è fatto un orologio da 6 milioni di dollari

Il gioielliere Jacob Arabo ha svelato la sua nuova opera. Jacob & Co, la compagnia da lui fondata, ha infatti presentato Millionnaire Yellow Diamonds, un orologio decorato minuziosamente con diamanti e pietre preziose e tecnologicamente all’avanguardia, che gli appassionati più facoltosi possono acquistare per 6 milioni di dollari. La società ha impiegato ben due anni per raccogliere tutti i diamanti: la sfida principale è stata quella di trovare abbastanza diamanti gialli con lo stesso colore intenso e la stessa qualità. Proprio a causa del tempo impiegato per trovare tutti i diamanti perfettamente abbinati, e grazie alla mole di lavoro nell’incastonatura delle pietre, il risultato è un orologio unico nel suo genere.

“Quando guardo il Millionnaire, ho l’impressione di vedere un’opera d’arte in un museo. Ogni volta che lo vedo mi colpisce, non importa quante volte l’abbia visto”, ha commentato Jacob Arabo. “La rarità delle pietre abbinate in maniera perfetta e combinate con gli ingranaggi dell’orologeria, lo rendono davvero speciale”.

Millionnaire Yellow Diamonds

La cassa del Millionnaire (volutamente con la doppia “n”) e l’intero bracciale sono infatti incastonati con diamanti gialli da 127,45 carati. La cassa è decorata con 54 diamanti, mentre la corona è incastonata con un singolo diamante giallo. Il quadrante è inoltre impreziosito da 11 diamanti gialli. Per quanto riguarda la dimensione l’orologio misura 46mm X 35mm con uno spessore di 11mm. E anche il meccanismo all’interno dell’orologio è una vera e propria opera d’arte. Tutti i singoli componenti dell’orologio a carica manuale sono rifiniti a mano; la presenza di metallo è ridotta al minimo, senza per questo comprometterne la resistenza.

“Nella mia mente, l’acquirente del Millionnaire è qualcuno che può acquistare quasi tutti gli orologi o i gioielli che vuole, ma è alla ricerca di un pezzo che sia audace e unico, ma comunque senza tempo”, spiega Arabo. “Non è il tipo di orologio da indossare tutti i giorni, quindi immagino l’acquirente come un collezionista, che apprezza l’abilità artistica e l’attenzione per i dettagli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .