Forbes Italia
Forbes Video

Gli speaker dell’evento ForbesLIVE di Roma

Gli ospiti del panel “Innovazione e Sviluppo”. Da sinistra: Francesco D’Angelo
responsabile Mercato Business & Top Clients Area Centro Italia di Tim, Emiliano Sorrenti, direttore Information and Communications Technology di Aeroporti di Roma; Angelo Tenconi, Senior Presales Director South EMEA di SAS e Massimo Ferriani, Partner PwC

Grande successo l’8 maggio scorso per la tappa romana di ForbesLIVE al MAXXI. Oltre 170 ospiti hanno hanno riempito le sale del Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Sul palco Oscar Giannino, responsabile ForbesLIVE insieme ai protagonisti italiani del “saper fare” e agli Under 30 selezionati da Forbes.

ForbesLIVE ha riunito i leader dell’innovazione per un momento esclusivo di incontro e confronto con i protagonisti del futuro. I numeri uno italiani ed europei del mondo delle telecomunicazioni, del software e della consulenza hanno presentato la loro visione sugli impatti che le nuove tecnologie avranno sulle potenzialità di crescita del Paese e sulla creazione di opportunità per le imprese, il mondo della finanza e quello della comunicazione. Rispondendo a domande quali: “Come i grandi cambiamenti tecnologici che investono la società muteranno le esigenze delle aziende?”, “Quali impatti avrà l’intelligenza artificiale nell’erogazione di servizi?”

Tra i temi affrontati: come le aziende si pongono (o si dovrebbero porre per trarne i maggiori benefici) di fronte all’evoluzione legata ai Big Data, all’Internet of Things e alla digitalizzazione. Le prossime frontiere dell’intelligenza artificiale e del machine learning.

Nel video seguente le parole di alcuni dei protagonisti della tavola rotonda svoltasi durante l’evento.
[youtubevid id=”sSeofcN2uXI”]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .