Seguici su
Video 19 giugno, 2018 @ 1:00

Davide Fioranelli: “Come ho fatto innamorare del trading i Millennial”

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
Davide Fioranelli insieme al direttore di Forbes alla serata di gala al Grand Hotel di Rimini

Chi pensa che il mondo della finanza sia grigio e noioso si dovrà ricredere di fronte a Davide Fioranelli, classe 1988, che insieme ai soci Andre Mohamed e Adam Dodd ha sviluppato la startup Freetrade, un’applicazione di trading senza commissioni creata per i millenial, la generazione dei nati tra il 1980 e il 2000. In occasione della serata di gala al Grand Hotel di Rimini nell’ambito di Forbes Live, Davide ha ricevuto un riconoscimento speciale e ha raccontato la sua storia imprenditoriale.

“Tre anni fa mentre lavoravo a KPMG ho incontrato il mio attuale socio con cui ho fondato la startup. Abbiamo chiuso circa una settimana fa la nostra campagna di crowdfunding dove abbiamo raccolto un milione di sterline in soli 28 minuti. Adesso il sogno è portare Freetrade in Italia”. Ma non ci sono solo i mercati finanziari nella vita di Davide: “Nel mio futuro vorrei anche lanciare un piccolo fondo di venture capital che investe nelle idee dei giovani italiani”.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!