Lifestyle

A Saint Barth torna il Sereno

Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)

Riapre, dopo un rifacimento da oltre 20 milioni di dollari per i danni provocati dall’uragano Irma a settembre 2017, Le Sereno, St. Barth. L’iconico albergo disegnato da Christian Liaigre e affacciato sulla privatissima baia di Grand Cul de Sac accoglierà nuovamente gli ospiti a partire da fine novembre 2018.

Alla ricostruzione completa della struttura, che include anche un aumento del numero di camere da 36 a 39, hanno partecipato anche numerose maestranze italiane che hanno partecipato alla costruzione de Il Sereno, Lago di Como – la seconda struttura del gruppo inaugurata a Torno nell’estate 2016.

Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)

Nel nuovo progetto la proprietà della famiglia Contreras ha voluto non solo ricostruire ma esaltare ulteriormente la struttura ricettiva prevedendo:

– La ricostruzione di 15 Bungalow con piscina, che vantano ambienti più ampi e un design d’interni completamente inedito, cui si aggiungono 2 Suite Piscine ex-novo che possono essere connesse ai bungalow offrendo delle soluzioni ideali per famiglie.

  • Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)– il restyling completo delle 3 esclusive Ville del resort, ognuna delle quali dispone di 4 camere da letto e piscina privata esterna riscaldata
  • – l’inclusione di pezzi unici di artigianato e arte locale nel décor di tutte le camere, suite e ville
  • – il rifacimento e la sistemazione completa della spiaggia privata del resortLe Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)
  • – l’apertura di un beach-restaurant inedito per un’autentica esperienza gourmet a piedi nudi sulla sabbia
  • – il restyling completo del ristorante principale e del bar che mantengono l’emozionante vista a 180 gradi sulla laguna
  • Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)
  • – l’ampliamento della Spa e del Centro Fitness con nuove sale trattamenti – fra cui l’unica Spa Suite fronte mare di St. Barth – padiglione relax con vista sulla spiaggia, una palestra completamente equipaggiata e un’area dedicata allo yoga e alla meditazione nel giardino
  • – una nuova boutique con prodotti di artigianato locale e dei migliori brand francesi

La necessità di ricostruire ha offerto inoltre a Sereno Hotels la possibilità di integrare nuove misure e tecnologie per ridurre l’impatto del resort sull’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .