A Saint Barth torna il Sereno

Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)
Share
Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)

Riapre, dopo un rifacimento da oltre 20 milioni di dollari per i danni provocati dall’uragano Irma a settembre 2017, Le Sereno, St. Barth. L’iconico albergo disegnato da Christian Liaigre e affacciato sulla privatissima baia di Grand Cul de Sac accoglierà nuovamente gli ospiti a partire da fine novembre 2018.

Alla ricostruzione completa della struttura, che include anche un aumento del numero di camere da 36 a 39, hanno partecipato anche numerose maestranze italiane che hanno partecipato alla costruzione de Il Sereno, Lago di Como – la seconda struttura del gruppo inaugurata a Torno nell’estate 2016.

Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)

Nel nuovo progetto la proprietà della famiglia Contreras ha voluto non solo ricostruire ma esaltare ulteriormente la struttura ricettiva prevedendo:

– La ricostruzione di 15 Bungalow con piscina, che vantano ambienti più ampi e un design d’interni completamente inedito, cui si aggiungono 2 Suite Piscine ex-novo che possono essere connesse ai bungalow offrendo delle soluzioni ideali per famiglie.

  • Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)– il restyling completo delle 3 esclusive Ville del resort, ognuna delle quali dispone di 4 camere da letto e piscina privata esterna riscaldata
  • – l’inclusione di pezzi unici di artigianato e arte locale nel décor di tutte le camere, suite e ville
  • – il rifacimento e la sistemazione completa della spiaggia privata del resortLe Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)
  • – l’apertura di un beach-restaurant inedito per un’autentica esperienza gourmet a piedi nudi sulla sabbia
  • – il restyling completo del ristorante principale e del bar che mantengono l’emozionante vista a 180 gradi sulla laguna
  • Le Sereno St. Barth (Courtesy Le Sereno)
  • – l’ampliamento della Spa e del Centro Fitness con nuove sale trattamenti – fra cui l’unica Spa Suite fronte mare di St. Barth – padiglione relax con vista sulla spiaggia, una palestra completamente equipaggiata e un’area dedicata allo yoga e alla meditazione nel giardino
  • – una nuova boutique con prodotti di artigianato locale e dei migliori brand francesi

La necessità di ricostruire ha offerto inoltre a Sereno Hotels la possibilità di integrare nuove misure e tecnologie per ridurre l’impatto del resort sull’ambiente.

Share