Comprare online sarà sempre più facile anche sui social. Facebook ha infatti acquistato GrokStyle, una startup di intelligenza artificiale che aiuta gli utenti a comprare mobili in rete. Come riporta Forbes.com, la contropartita economica dell’acquisizione non è stata rilevata, ma l’operazione si inserisce nella strategia già avviata da Zuckerberg che vede la nota piattaforma di social network individuare e inglobare le più originali e interessanti idee nell’ambito dell’AI.
GrokStyle è un’app di shopping visuale che è stata utilizzata da aziende come IKEA per aiutare i consumatori a trovare, esplorare e decidere sugli acquisti. Questa nuova tecnologia consente infatti alle persone di abbinare i prodotti che vedono nel mondo fisico ai prodotti online orientandoli nelle scelte. Una tecnologia applicabile anche al Marketplace di Facebook, il servizio per l’acquisto e la vendita di articoli da parte degli utenti sul social network.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a GrokStyle su Facebook. Il loro team e la loro tecnologia contribuiranno alle nostre capacità in ambito di intelligenza artificiale”, ha detto in una nota la portavoce di Facebook Vanessa Chan. Così risponde GrokStyle sul proprio sito: “Oggi siamo entusiasti di condividere che stiamo andando avanti come una squadra, il nostro team e la tecnologia vivranno e continueremo a utilizzare la nostra intelligenza artificiale per creare fantastiche esperienze di ricerca visiva per la vendita al dettaglio.”
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .