Blockchain & Co

Al via la Blockchain Week Rome, il più grande evento italiano dedicato a criptovalute e blockchain

(Shutterstock.com)

Partito il conto alla rovescia per la Blockchain Week Rome, il più grande evento italiano dedicato a criptovalute e tecnologia blockchain organizzato da Blockchain Management SL. L’evento, che avrà una durata complessiva di 6 giorni, si terrà a Roma, presso l’hotel Mercure Roma West, a partire dal 25 giugno. Le prime tre giornate, dal 25 al 27 giugno, saranno dedicate ad un corso intensivo tenuto da professionisti ed esperti del settore, rivolto a tutti coloro che intendono acquisire o perfezionare competenze relative a queste tematiche. Le altre tre giornate, dal 28 al 30 giugno, saranno invece dedicate al “Summit”: un insieme di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al networking, aperitivi e molto altro.

La manifestazione ha il duplice obiettivo di formare e riunire. Formare, al fine di creare nuovi membri di questa crescente ed incredibile comunità italiana ed internazionale. Riunire, per offrire un punto di incontro tra tutti gli attori di questo settore, dalle imprese agli appassionati, dalle istituzioni ai massimi esperti.

Tra gli speaker già annunciati troviamo Teck Chia, director of Binance Labs, Paige Peterson, user education & community at Electric Coin Company (Zcash) e Pierre Langlet, technical account manager, Ledger; diversi i rappresentanti delle istituzioni, come Marco Bellezza, Consigliere giuridico presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Marcello Minenna, noto economista e Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob, nonché Matteo Fedeli, Direttore Divisione Musica di Siae. La lista prosegue con diversi esperti appartenenti alla task force Blockchain organizzata dal MiSE, come Gian Luca Comandini, Massimo Chiriatti, Federico Tenga e Fulvio Sarzana.

Saranno inoltre presenti numerosi sponsor e partner, come Tron (importantissima azienda di settore), SIAE, Blockchain Alliance Europe, Coinbar, PwC, Luno, Blockchain Core, Italtel e Millionaire, nonché diversi ospiti internazionali. Per un periodo limitato, sarà possibile acquistare i biglietti per il corso, il summit o per tutte le attività della Week ad un prezzo speciale. Inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti con sconto fino al 50% se si paga in criptovalute.

● Il biglietto di tipo “Blockchain Intensive” consente di partecipare alle tre giornate di corso ed acquisire nuove competenze sul mondo della blockchain e delle criptovalute con alcuni dei più autorevoli esperti italiani.
● Il biglietto di tipo “Blockchain Summit” consente di partecipare alle conferenze di esperti nazionali ed internazionali, nonché di immergersi in un’esperienza di networking senza precedenti.
● Infine, il biglietto di tipo “All Inclusive” consente di ottenere il massimo dalla Blockchain Week, partecipando sia al Corso che al Summit.

Blockchain Week Rome Awards
Nel corso della cena di gala prevista per sabato 29, la giuria della Blockchain Week Rome consegnerà i ‘Blockchain Week Rome Awards’. Tra i premi già annunciati troviamo:
● BestBlockchainStartupAward
● BestBlockchainInfluencerAward
● BestBlockchainEducationProgram
● BestCryptoInternationalCelebrity

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: